SE HAI PAURA DI QUEL CHE TI ACCADRA’ DOPOLA MORTE, NON SEI UN VERO CREDENTE – SAPPILO!

” Se uno dice di essere un vero credente e ha paura del dopo la morte, non è un vero credente. Il vero credente non ha paura del dopo la morte, il vero credente sa molto bene in chi ha creduto e dove andrà dopo la morte.”
(Gianni Di Marco)

Gesù disse:
” Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio.
Rallegratevi e giubilate, perché il vostro premio è grande nei cieli.”
MATTEO 5:8 + 12

Paolo scrisse.
” Quanto a me, sto per essere offerto in libagione, e il tempo della mia dipartita è vicino. Ho combattuto il buon combattimento, ho finito la corsa, ho serbato la fede.
Per il resto, mi è riservata la corona di giustizia che il Signore, il giusto giudice, mi assegnerà in quel giorno, e non solo a me, ma anche a tutti quelli che hanno amato la sua apparizione. “.
2 TIMOTEO 4:6 a 8

E ancora Polo disse:
” Per questo motivo io soffro anche queste cose, ma non me ne vergogno, perché so in chi ho creduto (in Cristo), e sono persuaso che egli (Cristo) è capace di custodire il mio deposito fino a quel giorno.”.
2 TIMOTEO 1:12

Paolo non aveva paura di quel che sarebbe accaduto alla sua anima dopo la morte, perchè sapeva di aver creduto in Gesù Cristo, cioè, nell’unica persona che era in grado di custodire la sua anima fino al giorno in cui sarebbe stata al sicuro per sempre e per l’eternità nel regno celeste.

Per questo motivo anche Pietro nella sua prima lettera scrisse:
” Perciò anche quelli che soffrono secondo la volontà di Dio affidino le anime loro al fedele Creatore, facendo il bene. ”
1 PIETRO 4:19

Affidare la propria anima al Dio Onnipotente è garanzia di salvezza, colui che fa questo non può temere il dopo la morte, perchè la sua anima è custodita da Dio stesso.

Quindi, quando uno dice di essere un vero credente in Cristo (con le labbra si possono dire tante cose), ma ha paura di quel che gli accadrà dopo la morte; è evidente che non ha mai affidato la sua anima a Dio e dunque non è un vero credente in Cristo.

UN FRUTTO CATTIVO – IL DUBBIO
Gesù disse:
” Ogni albero che non dà buon frutto è tagliato, e gettato nel fuoco.
Voi dunque li riconoscerete dai loro frutti.
Non chiunque mi dice: ” Signore, Signore”, entrerà nel regno dei cieli; ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli
MATTEO 7:19 a 21

Ecco, un vero credente fa la volontà di Dio perchè non vive nel dubbio di quel che gli accadrà dopo la morte..
Egli sa in chi ha creduto, e sa anche dove andrà dopo la morte…
Il regno dei cieli è preparato per chi fa la volontà di Dio per mezzo della la fede, e non per chi vive nel dubbio e nella paura di cosa gli accadrà dopo la morte.

Caro amico/a, hai paura perchè non sai dove andrai dopo la morte anche se dici di aver creduto in Gesù Cristo?….Allora non sei un vero credente.
Ravvediti dunque e convertiti a Cristo, fai presto prima che sia troppo tardi, e che il Signore ti porti ad una seria riflessione per il bene eterno della tua anima.

Dio benedica la verità della sua Parola nei nostri cuori…
Amen!

Gianni Di Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *