“Siate forti…”
Sfiducia, insicurezza, disagio, insoddisfazione che riscontriamo in tanti cristiani in realtà sia il segno che l’amore di Dio non dimora in loro perché Gli hanno chiuso il cuore.
Non dovete mai temere perché Dio è il vostro Padre, il vostro Creatore e non vi lascerà mai soli. È offensivo nei confronti di Dio il sentirci soli. Siate forti, non dovete mai temere. È offensivo nei confronti di Dio nel rimanere deboli quando si ha a disposizione la Sua forza, ed è offensivo quando tremiamo sempre come foglie pur sapendo che Dio è sempre con noi nel dirci anche di non temere. Voi siete forti quando aprite il vostro cuore a Dio, ma siete deboli quando camminate da soli, quando pensate di risolvere tutto con la vostra intelligenza e superbia.
Forse la vostra situazione familiare o lavorativa ora è catastrofica e diverrà catastrofica, ma voi siate forti, siate sempre forti nella Sua santa parola e vivete sempre secondo i Suoi insegnamenti. È chiaro che se noi non cerchiamo il Signore, Egli non si farà trovare, che se non ci avviciniamo a Lui, Egli non si avvicinerà a noi, e continueremo sempre ad rimanere senza forza e con la paura. Dobbiamo avere una grande determinazione e dobbiamo affrontare qualsiasi cosa con grande amore e fede in Dio.
Se veramente siamo convinti con tutto il nostro cuore che in noi c’è la presenza del nostro Dio, dobbiamo e possiamo dire con tutto il nostro cuore e la nostra mente: “Al nostro Dio la lode, la gloria, la sapienza, il ringraziamento, l’onore, la potenza e la forza, nei secoli dei secoli! Amen” (Apocalisse 7:12).
Chi crede, vince in ogni tempo, ed una cosa è necessaria: cercare comunione con Dio.
Qualsiasi siano le nostre difficoltà, speriamo nel Signore! Chi spera in Dio non sarà mai deluso! Le prove verranno, le prove finiranno. Abbiamo tutti visto arrivare e poi passare tante prove, e Dio rimane fedele. Carissimi: sperate e fortificatevi nel Signore!
Lascia un commento