APPARTENERE A DIO, E’ LA PIU’ ALTA ONOREFICENZA

APPARTENERE A DIO, E’ LA PIU’ ALTA ONOREFICENZA, che un uomo possa acquisire in questa vita ed in quella avvenire. Chi comprende questo, sa di aver raggiunto la più alta vetta della propria esistenza.
Non v’è ricchezza, ne regno, ne potere, che possa eguagliare, un simile prestigio.

Paragonando un tale onore, si fanno, senza indugio, consapevoli rinunce. Mosè; rinunciò al suo principato, per unirsi al popolo di DIO ed appartenere a DIO.
Daniele; nella fossa dei leoni, era pronto a rinunciare alla sua vita, pur di appartenere a DIO. Abramo; rinunciò al suo popolo ed al suo parentado, pur di appartenere a DIO. Maria e Giuseppe; rinunciarono alla loro dignità, pur di appartenere a DIO. Giobbe rinunciò ad i suoi averi, pur di appartenere a DIO.

L’appartenenza a DIO, dona un nuovo battito di vita nel cuore; un nuovo respiro nell’anima, un nuovo orizzonte ai propri occhi. Perché chi appartiene a DIO, viene sollevato dalle miserie di questo mondo, dove tutte le cose alte di questo mondo, diventano povere, senza i valori del nostro amato DIO.

La SUA Parola che vive nel nostro cuore è più che oro. La SUA Presenza nella nostra vita, è più che pietre preziose. L’averci legittimati “figli” SUOI è più che regnare in questo mondo. La SUA Paternità ci sovrabbonda di onore. Ed allora come non potremmo sentirci grandemente ONORATI di APPARTENERE al nostro amato DIO? —-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *