ARMATURA DI DIO?

La vita del cristiano è una lotta e ci vogliono forza e coraggio per resistere ai suoi attacchi, infatti nella vita spirituale si deve combattere.
Paolo stesso ci avvisa e ci mette in guardia, poichè anche lui come essere umano dovette combattere contro questi attacchi del demonio, della carne e del mondo.
Paolo,ci dice che per combattere dobbiamo essere pronti, ovvero indossare l’armatura di Dio.
E pensare che hanno voluto farci credere che il diavolo fosse un mito, una figura, un’idea, l’idea del male. Invece il diavolo esiste e noi dobbiamo lottare contro di lui.
Ma com’è fatta questa ARMATURA DI DIO? Qualche dettaglio ce lo fornisce l’apostolo: “State saldi, dunque, state saldi, attorno ai fianchi la verità”. Quindi occorre innanzitutto la verità, perché il diavolo è il bugiardo, è il padre dei bugiardi; poi, continua Paolo, occorre indossare la corazza della giustizia: infatti, non si può essere cristiani, senza lavorare continuamente per essere giusti.
E ancora: “I piedi, calzati e pronti a propagare il Vangelo della pace”. Difatti il cristiano è un uomo o una donna di pace e se non ha la pace nel cuore, c’è in lui qualcosa che non va: è la pace che ti dà forza per la lotta.
Infine, si legge nella Lettera agli Efesini: “Afferrate sempre lo scudo della fede.”Lo scudo della fede non solo ci difende, ma anche ci dà vita. E con questo, dice Paolo, potremo spegnere tutte le frecce infuocate del maligno. Il diavolo infatti non ci butta addosso fiori ma frecce infuocate, velenose, per uccidere.

L’armatura del cristiano, è composta anche dall’elmo della salvezza, dalla spada dello Spirito e dalla preghiera. Lo ricorda Paolo: NON CESSATE MAI DI PREGARE.
Ora si che possiamo vincere contro ogni insidia del diavolo.
Dio ti benedica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *