“Romperò le tue catene” (Geremia 30:8)

Ognuno di noi,nel proprio cuore, ha quel segno che ogni tanto vuole riapparire…quel segno che lega ad un passato doloroso…un passato che sembra improvvisamente presentarsi dinanzi a noi.
Le cose vecchie sono passate dice il Signore, e questo è certo….certo è pure che proprio attraverso loro, il Signore ,ci ha modellato e ci ha raffinatto fino ad arrivare a ciò che siamo ora.
Non soffermiamo però lo sguardo a queste…ma ritorni alla mente come Dio ha già operato meravigliosamente in noi… ci ritorni alla mente la Sua grandezza…ed allora sentiremo il profumo della ricostruzione e non l odore della distruzione a cui già in passato il nemico aveva mirato.
“Voi sarete mio popolo
e io sarò vostro Dio”(Vs.22)
A volte mi chiedo se davvero ci rendiamo conto a chi apparteniamo! se ne siamo davvero consapevoli! lo fossimo con tutto il cuore non dubiteremo un solo istante della nostra vita…non cadremo nel pianto o nello sgomento perché DIO è Colui al quale noi apparteniamo..il Dio fedele..buono..giusto..misericordioso..onnipresente..onnipotente..onnisciente..amorevole..e vivente!!
Non c’è segno che non possa essere cancellato…non c’è ferita che non possa essere curata dal nostro Dio..
Questa voglia essere la nostra certezza in questa nuova giornata…che in mano Sua ogni cosa diventa nuova…e. che da ogni frattura ne esce un fiore che non ha tempo limitato ma eterno.
” io medicherò le tue ferite, ti guarirò dalle tue piaghe”dice ai nostri cuori fragili il Signore.
Riponiamo a Lui dunque ogni nostra ferita…ogni cosa sbagliata…ogni cosa non ancora superata…sapendo che Egli è Dio e che per certo la guarirà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *