PENSIERI NELLA MENTE…….NEGATIVI

Molti cristiani soffrono nella propria mente a causa di pensieri negativi persistenti, i quali sembrano non allontanarsi mai, mietendo dolore e sofferenza.
Questa è una delle più grandi questioni da trattare in quanto è una lotta che a volte paralizza tanti semplici credenti affamati di vivere Gesù ma incatenati al loro modo di pensare. Non esistono “formule” particolari, ma la Scrittura afferma che possiamo vincere. In questa direzione Dio si è mosso da sempre. Dio ci ha donato delle indicazioni precise che se osservate e sviluppate permetteranno a tutto il popolo di Dio di vivere pienamente la loro fede con gioia. Questo non significa che tutti i problemi andranno via oppure che non incontrerai circostanze avverse, ma significa che prendi la “responsabilità seria” di sviluppare una nuova mentalità vincente sulle prove, una mentalità idonea ed adatta per affrontare le situazioni interiori ed esteriori senza indietreggiare e senza venir meno.
Si tratta di realizzare profondamente che Dio vuole, può, e già ha fatto tutto ciò che necessita per la tua libertà mentale, fino a donarti “la mente di Cristo”.
Senza questa premessa ogni cristiano pur restando un vero campione in Cristo, rischia di vivere al di sotto del suo reale potenziale. Senza la realizzazione della propria libertà mentale ogni cristiano pur essendo un vincente in Cristo, rischia di vivere male senza usufruire di ciò che possiede in Cristo. Da questi conflitti nascono solo frustrazioni, dolori e mortificazioni. Non è questo il risultato che Dio ha preventivato dall’opera della croce del Figlio.
Dio vuole la nostra libertà, Dio ha pagato per la nostra libertà, Dio in Cristo ci dona la libertà di poter essere liberi di vivere la libertà che Lui stesso indica.
Non è una libertà solo per vivere meglio, non è una libertà solo per soddisfare se stessi, non è una libertà solo per non essere vinti più dai pensieri negativi, ma è la libertà di vivere ” pienamente Cristo “.
Se osserviamo ciò che Cristo è, ciò che Cristo afferma di se stesso e ciò che Cristo compie nel cristiano comprenderemo anche la direzione da dare alla nostra vita mentale per incontrare di volta in volta la libertà, fino a maturare e possedere la verità che ci rende liberi.
Senza arrenderti e senza perplessità rivedi ciò che è il potere della croce, rivedi e realizza che Dio sta a fianco a te in questa lotta, prendi forza e coraggio e con slancio cristiano non indietreggiare mai.
Prego che Dio ti mostri la luce del Suo volto e faccia di te una benedizione vivente per gli altri.
Past. Pietro Varrazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *