Il battesimo nello Spirito Santo…..questo sconosciuto!

“…Paolo…giunse a Efeso; e vi trovò alcuni discepoli,ai quali disse: «Riceveste lo Spirito Santo quando credeste?» Gli risposero: «Non abbiamo neppure sentito dire che ci sia lo Spirito Santo».
“ (Atti 19:1-2)

Il battesimo dello Spirito Santo è la 2^ meraviglia dopo la salvezza.

Non è stata un idea umana, ma la espressa volontà di Gesù Cristo, il quale, nel suo ultimo sermone terreno raccomandò ai discepoli di non avviare nessuna iniziativa evangelistica senza aver ricevuto la Promessa dall’Alto.

I circa 120 ubbidirono al comando di Gesù e, infatti, nel giorno della Pentecoste si diede l’inizio al più potente risveglio della storia umana, contraddistinto da migliaia di persone convertite.

Purtroppo, per ragioni diverse, ma che non dipendono da Dio, questa indispensabile esperienza, nel tempo, sta diventando una rarità anziché una normale avventura di fede.

I discepoli di Efeso, in qualche modo, erano giustificati: “Non ne sapevano nulla!”, pertanto, non procedevano alla ricerca, ma GLORIA A DIO! Non appena hanno saputo dall’Apostolo Paolo che era possibile ricevere questo Dono Prezioso, non hanno perso tempo e, bando alle ciance, lo hanno ricevuto immediatamente.

A solo titolo generale, quello che mi lascia perplesso ai nostri giorni non è la scarsità del battesimo dello Spirito Santo, ma la mancanza di desiderio e di ricerca, sia da parte dei credenti che devono realizzarlo che di coloro che hanno già gustato la meraviglia di questa Grazia di Dio!

Cari Amici, uniamoci in preghiera; gridiamo a Dio con tutto il cuore affinché Egli spanda il Suo Spirito su tutti i cuori desiderosi e sinceri così da renderci a tutti gli effetti: “Chiese Pentecostali DOC” formate da pastori e credenti ripieni di Spirito Santo che annunciano la Via della Salvezza con l’unzione di Dio!

Possa il Signore spandere il Suo Spirito su tutte le chiese affinché il battesimo nello Spirito Santo diventi “comune” così come l’argento ai tempi di Salomone: “…Durante il suo regno l’argento a Gerusalemme diventò comune come le pietre, e i cedri tanto abbondanti quanto i sicomori della pianura.” (1Re 10:27).

Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *