TESTIMONIANZA-VERA

Mi chiamo Vera, ho 44 anni e sono lieta di testimoniare ciò che il Signore Gesù ha fatto nella mia vita esattamente 12 anni fa. Sono sempre stata quella che si definisce una “brava ragazza”, studiosa e tranquilla. Non ho mai dato grandi problemi ai miei genitori e tutto questo mi faceva sentire “a posto”, una persona buona. Sin da piccola ero stata indottrinata secondo i dogmi della religione ufficiale. Non conoscevo personalmente il Signore, credevo in Lui e Lo pregavo ma non avevo un rapporto personale con il mio Salvatore; della Sua Santa Parola, conoscevo soltanto quei pochi versi che la domenica venivano letti in chiesa. Come ho detto prima, mi sentivo “giusta”, l’idea che fossi una peccatrice, bisognosa della grazia salvifica di Cristo Gesù, non sfiorava lontanamente la mia mente.

Nonostante ciò, nonostante una vita apparentemente serena, c’era però dentro di me una certa inquietudine, un vuoto che doveva essere colmato. Presi a frequentare un “gruppo di preghiera”, ma il mio senso di insoddisfazione non diminuiva; proprio qui iniziai ad accostarmi alle Sacre Scritture e man mano che leggevo e meditavo, mi rendevo conto di quanto fossi lontana dalla Verità e che la mia religiosità non mi avrebbe portato a niente. Però il mio cuore era ancora chiuso e siccome sono sempre stata una persona abbastanza razionale, cercavo il Signore con la ragione e non con la parte più intima del mio essere.

Un amico che aveva provato la mia stessa inquietudine, mi disse che poco distante da casa mia c’era una chiesa evangelica dove dei credenti si riunivano per adorare il Signore Gesù in spirito e verità. Un tardo pomeriggio di dicembre del 1998, era una domenica, mi trovavo a casa, nella mia cameretta, quando all’improvviso sentii l’impulso di uscire fuori di casa. Era buio, ma senza difficoltà mi ritrovai davanti alla chiesa evangelica di via Svetonio : più tardi realizzai che era stato il mio Signore a guidarmi in quel luogo. Entrai, i fratelli mi accolsero come se mi conoscessero da sempre, e seguii il culto. Non mi ricordo quale fu la predicazione di quella sera, ma ciò che ricordo è che provai una pace infinita e mi resi conto che quello era il posto nel quale il Padre Celeste voleva che fossi. Con il Suo aiuto, piano, piano compresi quello che non andava nella mia vita: ero una peccatrice, anche se fino ad allora non mi ritenevo tale, ed avevo bisogno di essere salvata e purificata dal preziosissimo sangue di Gesù.Dovevo essere rinnovata e questo poteva farlo solo Colui che ha dato la Sua vita per me sulla croce. Solo avendo fede in Lui e non seguendo una religione, solo riconoscendoLo come il tutto della vita, avendo comunione con Lui ogni giorno, leggendo, meditando e facendo propria la Sua Santa Parola, si può diventare figli Suoi. Tutto quello che il Signore chiede è di aprirGli il cuore e di affidarsi totalmente a Lui; io l’ho fatto ed è stata la scelta più giusta che potessi fare. Quello che desidero, cari amici che leggerete questa mia testimonianza, è che anche voi possiate scegliere per Gesù, come io ho fatto tanti anni fa, ma non perdete tempo, perché ogni minuto vissuto senza il Signore è un attimo sprecato. Con Gesù nel cuore la mia vita è cambiata, certo non mancano le difficoltà, ma Egli mi guida e mi sostiene nel mio cammino terreno, come era solita dirmi una cara sorella che adesso è col Signore:”cammina con Gesù mano nella mano, ogni giorno, e la tua vita sarà meravigliosa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *