Non ce la faccio più!

“Mosè disse al SIGNORE………….. Se mi vuoi trattare così, uccidimi, ti prego; uccidimi, se ho trovato grazia agli occhi tuoi; che io non veda la mia sventura!” (Numeri 11:11,15)

Mosè era arrivato al colmo; la situazione era diventata pesante. I problemi si ripresentavano puntualmente. La marmaglia ha dato inizio alla solita tiritera desiderando di mangiare altri prodotti alimentari.

Mosé non ce la fa più e allora chiede al Signore di ucciderlo, pensando che così e solo così, avrebbe posto fine allo strazio!

“Uccidimi!” Che strana preghiera! Non è vero?

Dio non esaudisce la richiesta di Mosè e non viene nemmeno presa in considerazione, ma dal Signore non viene sottovalutato il suo stato d’animo e, quindi, Dio da inizio alla Sua soluzione che supererà ogni più rosea previsione umana.

Quasi sicuramente, per ognuno di noi c’è stato un momento nel quale eravamo così stressati e scoraggiati che abbiamo chiesto sinceramente a Dio di farci morire!

Forse anche tu stai chiedendo di morire perché non ce la fai più!

Voglio dirti che Dio non può esaudire la tua richiesta almeno per 3 motivi, così come di seguito elencati:

1. Tre personaggi biblici hanno chiesto a Dio di morire: Elia, Giona e Mosé, ma nessuno di loro è stato esaudito, anzi, al profeta Elia gli è stato concesso di non vedere la morte; quindi, come vedi, se in buona compagnia!

2. Proprio quando hai finito le tue forze, allora intervengono quelle provvedute da Dio Padre per mezzo di Cristo Gesù!

3. Dio ha un idea migliore! Liberarti e darti un altra strepitosa vittoria poiché niente è difficile per il Signore!

Quindi, non perdere altro tempo! Non lasciarti travolgere dai pettegolezzi che girano sul tuo conto! smettila di chiedere morire e inizia a chiedergli di darti vita!

Ha aiutato Mosè;…non aiuterà anche te?

Fatti animo, abbi coraggio e ricordati che il Signore: “….giorno per giorno porta per noi il nostro peso…” (Salmo 68:19)

Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *