Dio ha sparso nei nostri cuori il Suo amore …………

Dio ha sparso nei nostri cuori il Suo amore affinché possiamo vivere una vita fatta di libertà e certezze che si basano sulla Sua natura.

Tutte le convinzioni di vita vissute prima della nostra conversione devono essere riviste, rivisitate e rivedute alla luce del Suo amore e delle Sue finalità. Quest’aspetto pratico di vita cristiana è parte del tuo discepolato.
Il nostro cuore e la nostra mente devono essere pienamente convinti delle verità che Dio afferma, perché ogni verità di Dio, assorbita per fede produce degli effetti sulla mente, sul cuore e sul comportamento.
Prendiamo in considerazione una verità sulll’amore di Dio.
La Bibbia afferma che nonostante tutte le prove e i problemi che potresti attraversare, Dio ti ama.
Potremmo avere mille problemi, essere stanchi o avviliti, Dio continua ad amarci.
Potremo essere ammalati, vivere nel disagio o con qualche paura, Dio non smette di amarci.
Dio ci ama dall’eternità.
Dio ci ha sempre amato, è nella Sua natura amarci incondizionatamente.
Dio ci ha amati fin nel seno di nostra madre.
Dio ci ha amati quando siamo nati.
Dio ci ha amati anche quando eravamo morti nei nostri peccati.
Dio ci ha amati il giorno in cui abbiamo ricevuto Gesù come Signore.
Dio ci ha cercato e ci ha trovati perché ci ama.
Anche oggi Dio ci ama, anche in questo preciso momento Dio ti ama.
Tuttavia se la tua attenzione tende a focalizzare ciò che ti avviene, ciò che vivi e sulle circostanze della vita, i tuoi sentimenti incominciano a sprofondare nei dubbi, nella paura e nelle perplessità, rischi di sentirti senza forze e senza capacità.
Dal momento che Dio non smette mai di amarti qualunque cosa succede, hai la necessità di rivisitare e rivedere le tue reazioni ai problemi della vita e spostare la tua attenzione dalle difficoltà, sull’amore di Dio che non muta, fino a maturare in modo chiaro e profondo, che Dio è con te, assieme a te, vicino a te, ti precede ed è la tua retroguardia.
La consapevolezza dell’amore di Dio ti permetterà di avere coraggio, di non dubitare e di essere fermo nelle sue promesse.
Questo è il conflitto che ti sta dinanzi, questo è il vaglio che affrontiamo tutti i giorni, questa è la sfida che avremo sempre. In Cristo hai tutte le carte in regola per vincere e superare ogni difficoltà, perché l’amore di Dio in te vince ogni cosa.
Past. Pietro Varrazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *