Il Signore però…..!

“Nella mia prima difesa nessuno si è trovato al mio fianco, ma tutti mi hanno abbandonato; ciò non venga loro imputato! Il Signore però mi ha assistito e mi ha reso forte….” (2 Timoteo 4:16-17)

L’apostolo Paolo era in prigione a causa della predicazione dell’Evangelo e nel momento di trovarsi davanti alle autorità del tempo per essere giudicato, si ritrovò solo e abbandonato.

Per motivi comprensibili o inafferrabili, neppure un credente fu presente per sostenerlo e incoraggiarlo.

L’Apostolo non cade nel risentimento, non sguazza nel vittimismo o incolpare gli altri per mancanza di amore, così come purtroppo fanno tanti credenti “all’acqua di rosa” e che, mio malgrado, ho avuto modo di conoscere dei fuoriclasse.

L’Apostolo, non cade nel tranello e sposta lo sguardo dagli uomini fallaci e deboli, al Signore non può mai venire meno!

Egli afferma: “…tutti mi hanno abbandonato….il Signore però….!”

Cari amici, è buono fare i conti con la possibilità di essere abbandonati da tutti, anche dalle persone che abbiamo di più caro, ma nonostante ciò possiamo contare sulla promessa di non essere mai abbandonati da Colui che è più caro di tutti!

Fin dalla nostra infanzia ci piace sentirci protetti, sicuri ed avere qualcuno a cui rivolgerci, ma anche le persone che ci amano, in un modo e nell’altro, potrebbero essere incapaci di venire in nostro aiuto e non poter fare nulla per noi, ma ricordati però che potrai fare sempre affidamento sulla promessa del Signore, il quale ha detto: “Io non ti lascerò e non ti abbandonerò!”

Se è così che ti senti oggi o in questo periodo: “abbandonato da tutti”, non abbatterti e guarda bene e vedrai che non sei solo, ma a fianco a te c’è l’Amico Fedele: GESÙ!

Non fare dell’erba un sol fascio e non te la prendere anche con Dio perché ti senti lasciato solo.

È vero! In un momento particolare è difficile della tua vita, nessuno si è trovato al tuo fianco; neppure una telefonata e neanche una visita, ma non ti smarrire perché il Signore….però…non ti ha abbandonato e non credo che abbia intenzione di farlo!

Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *