TESORI PER GENTE OPEROSA

Si narra che un re fece mettere un’enorme pietra in mezzo a una strada e si nascose per osservare se qualcuno si sarebbe adoperato per spostarla.
Molti passanti si limitarono a girarle attorno, altri sudditi protestarono contro il sovrano, accusandolo di non preoccuparsi a tenere libere le strade.
Vi giunse un contadino e, deposto il carico di ortaggi che portava sulle spalle, si mise a lavorare con ardore finchè riuscì a rotolare la pietra sul ciglio della via.
Tornando a prendere il suo raccolto, si avvide che c’era una borsa là dove prima stava il masso.
Conteneva tante monete d’oro e una lettera scritta dal re che le donava alla persona che si fosse impegnata a rimuovere l’ostacolo dalla strada.
E’ una benedizione vedere le cose grandi che Dio fa per noi, ma si ricevono preziose ricchezze di grazia pure nel fare quel che Lui si aspetta da noi.
La pigrizia, l’egoismo e il mormorio ci privano di grandi benedizioni nascoste dietro gli ostacoli,ma a nostra portata di mano.
Lasciamo che il Re le rimuova dal nostro cuore, mentre con semplicità ci prodighiamo a fare quel che è grato ai Suoi occhi.
La ricompensa del Signore ci arricchirà in modo imprevedibile e la Sua approvazione ci renderà preziosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *