DISPONIBILI…PER IL SIGNORE,NEL SIGNORE

” Ma il Signore gli disse: «Va’, perché egli è uno strumento che ho scelto per portare il mio nome davanti ai popoli, ai re, e ai figli d’Israele; perché io gli mostrerò quanto debba soffrire per il mio nome».”
(Atti 9:15-16)

DISPONIBILI…PER IL SIGNORE,NEL SIGNORE

Saulo,ovvero,l’apostolo Paolo,dopo una vita passata a perseguitare chi già viveva e predicava la Verità, proprio lui,venne chiamato dal Signore stesso…
Colui che prima viveva nella legge ma senza aver conosciuto il suo adempimento,che sta nell’Amore, riconobbe per grazia di Dio chi Egli era ed è ancora oggi…
Colui che passò una vita ,possiamo dire,nella menzogna per la quale lui si batteva tanto,convinto che stava facendo una cosa giusta e buona…,pentito e convertito,usò quel dono che prima mostrava nel male,ora usandolo per il bene.
Ciò che prima lo faceva sentire forte e potente mutò totalmente….ora,divenne debolezza,che nel Signore è stata resa forza e Potenza…ogni convinzione passata crollò in un istante ed il suo cuore cambiò ,perché toccato e rimesso interamente nelle Sue mani…non più un cuore duro,ma un cuore a disposizione di Dio.
Lo stesso cuore che prima era come pietra,noi non possiamo sapere il perché,o meglio,sappiamo che prima non conosceva Dio e conosciamo la sua conversione…conosciamo cosa l ha indotto a perseguitare all’inizio la Verità e chi in essa stava,ma non possiamo conoscere ciò che risiedeva nel profondo del suo cuore…noi no,ma Dio si e lo sapeva alla perfezione.
Lo scelse,per utilizzarlo come uno strumento,affinché la Verità venisse portata e predicata proprio da lui.
Non gli promise ricchezze,non gli promise sicurezze in questa vita….ma promise a lui,come a me e a te,la salvezza eterna dell’anima….ed un tesoro nei cieli.
Ora,voglia questo portare alla nostra mente una cosa…nella vita possiamo aver sbagliato,pure tanto,ma il Signore arriva a dirci che non è finita qui.
Il Signore ci richiama a Sé,con uno scopo…a noi sta il credere e perseguire ciò che Egli mette nel nostro cuore.
Non abbiamo la forza? Chiediamola a Dio,e la riceveremo.
Abbiamo paura? Chiediamo aiuto a Dio,e la spazzerà via.
Non riusciamo a capire? Chiediamo a Dio consiglio,e la Sua Parola parlerà chiaro.
Ricordiamo una cosa…ovvero…dal momento che Dio ha aperto dinanzi a noi una porta,niente e nessuno…NIENTE E NESSUNO,potrà chiuderla!.nessuna circostanza o situazione.
Dobbiamo porci una domanda, l’abbiamo davvero accettata quella porta ?..quella via? Ora,se avessimo fede in Dio,la risposta giusta sarebbe…SI,pure se non la comprendo..la risposta è SI.
Ora,se la risposta è SI,potremo sperare di essere degli strumenti…ma per essere usati occorre un unione costante con il proprio Suonatore.
Comprendiamo dunque che è necessaria la fede per sentire in noi quella dolce musica che ha un solo nome CRISTO GESÙ.
Il Signore desidera da me e da te una cosa sola….il cuore.
Egli stesso lo renderà puro,disponibile e pronto…consacrandolo ogni giorno di più a Lui.
Signore aiutaci ed aumenta in noi la fede.
Dio ci benedica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *