Le verità di Dio non “cambiano” quando ti senti “male”.

Le verità di Dio non vanno in prescrizione quando “non ce la fai”, le verità dell’opera di Gesù non cambiano quando ti senti “giù”, quando sei angosciato o pensieroso. Le verità di Dio stanno sempre lì, sono sempre potenti, sono sempre liberatorie, perché fondate sul sacrificio perfetto di Gesù.
Ognuno di noi è “combattuto” nella propria mente da pensieri di disagio, pensieri di sconfitta, oppure da pensieri di “paura”, di “oppressioni” o di “colpa”. Questi pensieri non possono cambiare le verità del Vangelo, non possono distruggere ciò che Gesù ha fatto per noi, ma possono turbare l’anima, far soffrire e far immaginare il “peggio”.
Qualunque sia il tuo “turbamento” non cercare in te una ragione per vincere, non tentare di fare promesse a Dio cercando di mettere a tacere il conflitto che stai vivendo, ma riguarda all’opera di Gesù, alla Sua persona e a ciò che ha Lui ha detto. La forza per vincere la “tua battaglia” è in Cristo ossia in ciò che Lui ha fatto e nel dono di Se stresso.
E’ Cristo il tuo liberatore, è Cristo il tuo riposo, è Cristo la tua speranza, è Cristo il tuo rifugio, è Cristo la tua giustizia, è Cristo la tua fonte e la tua sorgente per ogni cosa.
Inizia la giornata con la sicurezza che Cristo non è cambiato, parla a te stesso delle promesse di Cristo che non sono cambiate, ricorda le parole di Gesù, leggiti un salmo di vittoria, canta a Dio con gratitudine e non lasciarti imprigionare dai tuoi pensieri. Lo so che in alcuni momenti non è facile, ma questa è la risposta che devi dare ai tuoi stati d’animo, parla a te stesso di ciò che Gesù ha fatto, spostando la tua concentrazione dai pensieri che ti voglio “schiacciare” ai pensieri di pace del Signore.
Ciò che Cristo ha fatto e ciò che Cristo sta facendo alla destra del Padre è più che sufficiente per liberarti e donarti la gioia di vivere.
Past. Pietro Varrazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *