Dio ha un piano meraviglioso di salvezza per te………….

Caro amico che leggi, lo sapevi che Dio non ha riguardo alla qualità delle persone? Fu l’apostolo Pietro a chiarire tale concetto parlando con Cornelio: «In verità comprendo che Dio non ha riguardi personali; ma che in qualunque nazione chi lo teme e opera giustamente gli è gradito» (Rif. Atti degli Apostoli Cap.10 versi 34 e 35). Quindi oggi possiamo dire che Dio non ha nessun pregiudizio neppure nei tuoi confronti. Dio non è un uomo, che possa essere condizionato dalla personalità o dall’apparenza esteriore delle persone. Ogni essere umano (indistintamente dal colore della pelle o dalla nazionalità, maschio o femmina, bello o meno bello, povero o ricco, giovane o anziano, etc…) è speciale davanti a Lui. «Infatti il Signore non bada a ciò che colpisce lo sguardo dell’uomo: l’uomo guarda all’apparenza, ma il Signore guarda al cuore» (Rif. Primo Libro di Samuele Cap. 16 verso 7). Egli ama anche te, a prescindere da tutti i difetti o pregi che tu possa avere. La Bibbia afferma che il desiderio di Dio è che tutti siano salvati (Rif. Evangelo di Giovanni Cap.3 verso 16), quindi anche tu lo puoi essere. L’opera di redenzione compiuta da Gesù, Figliuolo di Dio, per l’intera umanità, non esclude proprio nessuno.

Caro amico, gli ideatori di questo sito sono persone che hanno fede nel Signore e vivono secondo gli insegnamenti della Parola di Dio. Essi però non sono persone prescelte da Dio, non sono dei “raccomandati” né dei fortunati, non sono giunti a conoscere Dio grazie alla loro sapienza, ma semplicemente hanno aperto il cuore al messaggio di salvezza per mezzo del Vangelo, la buona notizia giunta direttamente dal cielo nella persona di Gesù. Tra i tanti salvati ci sono anche io che ti sto scrivendo: mi chiamo Nino e ringrazio il Signore che mi ha accolto nella sua grande famiglia (la Chiesa) perdonando i miei peccati.

Dio ha un piano meraviglioso di salvezza per te, un progetto che potrebbe iniziare proprio in questo momento e protrarsi nell’eternità se solo tu permetterai al Signore di operare nella tua vita confidando non più nei tuoi meriti o su una tua presunta giustizia. Non dare altresì retta a quei pensieri che ti portano a pensare che sei “troppo peccatore”. In tal caso pensa che il primo salvato da Gesù fu proprio un ladrone, crocifisso accanto a Lui a causa delle sue malefatte. Ti ripeto: Dio non ha riguardo alla qualità delle persone. Il Signore vuole operare potentemente nella tua vita, Gesù ha sacrificato la sua vita proprio per salvarci e darci la vita eterna. Entra ora, senza indugiare, per la porta della Grazia, cosi come sei (con tutto il tuo passato e il tuo presente), è il Signore stesso a farti questo invito: «Colui che viene a Me, IO non lo caccerò fuori» (Rif. Evangelo di Giovanni Cap.6 verso 37).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *