Una preghiera

Una preghiera di lode, sussurrata con un filo di voce, nel mezzo della sofferenza o nel mezzo del dolore è un vero atto di fede che sfida le circostanze e lo stato d’animo accumulato.
Una preghiera di lode nonostante il peso che porti nell’anima, sta affermando: “non importa cosa sta succedendo, non importa ciò che mi sta capitando, il Signore è degno di lode, ed io lo celebrerò anche con l’afflizione.”
Una preghiera di lode quando tutto sembra perduto, è medicina per la mente, fa sbocciare la verità dell’aiuto di Dio nel cuore.
Quando i figli di Dio che sono nel dolore, lodano il Signore, si ricordano che Dio mantiene le promesse, allora il dolore si trasforma in speranza.
E’ la speranza di vivere con il Signore accanto, è la speranza di farcela, è la speranza di una visitazione di Dio, è la speranza di essere liberati.
Allora l’ansia va via, quell’aria cupa e dolorante va via, il tempo si trasforma in attimi di gioia e intorno a te tutto diventa nuovo.
Improvvisamente tutto cambia, e ciò che un momento prima ti affliggeva scompare, non lo trovi più. Ciò che ti preoccupava svanisce, ciò che ti appesantiva si allontana da te e scompare per sempre.
Una preghiera di lode, è un’immersione nell’amore di Dio che spezza le catene e libera gli oppressi.
Past. Pietro Varrazzo

Ma tu o Eterno sei uno scudo attorno a me, tu sei la mia gloria e colui che mi rialza il capo. Con la mia voce ho gridato all’Eterno ed egli mi ha risposto dal suo monte santo. (Sela) – Salmo 3:3-4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *