GRAZIA NEL DESERTO!

«Il popolo scampato dalla spada ha trovato grazia nel deserto; io sto per dar riposo a Israele». (Geremia31:2)

Nessuno si aspetterebbe di trovare qualcosa di buono in un luogo tanto ostile. Eppure, la grazia di Dio può raggiungerci anche lì.

●UN LUOGO DIFFICILE
Il deserto è un luogo in cui si soffre per le temperature elevate e per la mancanza d’acqua. Non vi sono punti di riferimento e perciò ci si sente soli e abbandonati.
●UN POPOLO STREMATO
Il popolo d’Israele stava già vivendo un momento di grande sconforto. Era appena scampato dalla spada degli Assiri (molti avevano perso familiari e amici) ed ora si ritrovava a dover affrontare anche le difficoltà del deserto.
●UNA PROVVIDENZA PUNTUALE
Malgrado le circostanze tanto avverse, Dio rivolge al suo popolo parole di consolazione e speranza. Egli gli avrebbe dato RIPOSO!

La vita cristiana non è solo fatta di palme verdeggianti e fiumi d’acqua fresca; talvolta ci riserva il deserto ed ogni credente dovrebbe imparare a sperimentare la grazia di Dio anche in tali circostanze. Non dovremmo mai rassegnarci, ma gridare a Dio e chiedere il suo intervento perché “Egli dà forza allo stanco e accresce il vigore a colui che è spossato.” (Isaia 40:29)

ANCHE NEL DESERTO DIO VUOLE RAGGIUNGERTI CON LA SUA GRAZIA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *