SPERIMENTARE LA POTENZA DI DIO Nicky Cruz
Non importa quante volte sperimento la potenza di Dio, non mi abituerò mai ad essa. Non mi risulterà mai scontato il modo in cui Egli può convincere di peccato anche il più freddo e duro dei quartieri. Al modo in cui Egli può dissipare il male in pochi secondi ed esporre le parti più profonde del cuore di una persona, portandola sulle sue ginocchia davanti alla croce.
Non importa quanto sembri che Satana stia vincendo la guerra, so che è solo una questione di tempo prima che Dio faccia breccia e prenda il controllo, prima che Dio con il Suo soffio mandi il diavolo a rannicchiarsi in un angolo buio.
Durante un incontro mentre mi trovavo su un palco nel Bronx, NY, sentivo la potenza dello Spirito di Dio che si posava su di noi, che si muoveva fra noi, che soffiava come il vento freddo del nord. Mi sentii talmente pieno di vigore come se avessi il potere di mandare all’inferno tutte le forze del male! È qualcosa che sento ogni volta che l’unzione di Dio è vicina. Ogni volta che il Suo Spirito prende il controllo. Ogni volta che andiamo in battaglia contro il male con Gesù al nostro fianco.
Riuscivi a sentire Dio muoversi fra la folla, ministrando, guarendo, facendo miracoli nei cuori di coloro che avevano bisogno di Lui. Il Suo Spirito faceva eco fra i palazzi, muovendosi fuori e dentro le finestre, fra i corridoi, giù per gli androni, negli appartamenti. Cuori pieni di peccato si rompevano. Menti piene di ogni sporcizia venivano riempite di pensieri di rimorso e vergogna. Corpi devastati dalle droghe sentivano il potere guaritore della salvezza.
È così che Dio opera. È così che Lui si muove. È così che Lo troverai nella guerra contro Satana, ed è nel mezzo di questa guerra che io bramo più stare.
“Filippo, disceso nella città di Samaria, vi predicò il Cristo. E le folle unanimi prestavano attenzione alle cose dette da Filippo, ascoltandolo e osservando i miracoli che faceva. Infatti gli spiriti immondi uscivano da molti indemoniati, mandando alte grida; e molti paralitici e zoppi erano guariti. E vi fu grande gioia in quella città” (Atti 8:5-8).
Lascia un commento