Quando leggi la Bibbia……………..
Quando leggi la Bibbia, probabilmente non troverai il tuo nome o gli avvenimenti che ti stanno succedendo. Non troverai la tua circostanza o la situazione che attraversi. Ma di sicuro troverai storie simili alla tua o peggio della tua. Non troverai persone che vivono nel dolore come il tuo, ma troverai persone che vivono nel dolore peggio del tuo. Non troverai famiglie con problemi come la tua ma troverai famiglie distrutte peggio della tua, e così via. La ragione è molto semplice, dimostrarti che nella peggiore delle condizioni Dio ascolta la preghiera e risponde alla fede in Cristo.
Tenendo presente quanto suddetto, cerca di costruire in te, una fede viva, autentica, laboriosa e dinamica con l’aiuto del Signore. Costruisci ogni giorno, nuovi pensieri basandoti su ciò che Cristo ha fatto e promesso, liberandoti di volta in volta da ogni convinzione sbagliata o ingannevole. Questo ti permetterà di pregare più liberamente e con maggiore convinzione.
Non spendere la tua vita leggendo solo di qua e di là, a destra e a sinistra, espressioni bibliche di incoraggiamento, slogan di parafrasi cristiane, che indubbiamente fanno bene e sollevano l’animo. Ma dopo aver letto e dopo aver ritrovato la forza, costruisci nuove attitudini, costruisci una nuova mentalità, liberandoti dalla vecchia mentalità, leggendo sistematicamente i Vangeli e tutto il Nuovo Testamento del continuo. Sappi confrontarti con gli insegnamenti cristiani e verifica se li stai vivendo, sappi discutere con te stesso, sappi avere il coraggio di verificare di volta in volta se il modello di vita che stai vivendo è approvato da Cristo oppure no.
La responsabilità di Cristo è quella di benedirci, la nostra responsabilità è quella di essere sinceri quando facciamo le verifiche.
Past. Pietro Varrazzo
Lascia un commento