Oggi è una giornata di vittoria. Perché?

Anche oggi possiamo affermare che è una giornata di vittoria.
Ma perché possiamo dire che questa è una giornata di vittoria?
Forse perché ci ricordiamo che Cristo è morto ed ha vinto ogni cosa e basta? Forse perché diciamo amen a qualche incoraggiamento di qualcuno che troviamo su Facebook e basta? Forse perché pensiamo che siamo figli di Dio e basta?
Forse per dare il primo slancio e per conseguire la vittoria si può anche iniziare a pensare ed a prendere questa posizione.
Ma la verità è ben oltre le abitudine e molto più alta delle accondiscendenza verbali, la verità per vincere ed avere anche oggi una giornata di vittoria, ti impegna in azioni concrete di fede in linea allo spirito. In che modo?
Oggi è una giornata di vittoria perché ti rivesti delle ricchezze di Cristo. Oggi è una giornata di vittoria perché ti rivesti dell’uomo nuovo creato in Cristo in santità e giustizia. Oggi è una giornata di vittoria perché ti rivesti della completa armatura di Dio per restare in piedi e proclamare che Dio è buono.
Oggi è una giornata di vittoria perché quando ti rivesti di ciò che è Cristo, metti in sottomissione a Cristo la tua vita, i tuoi sentimenti e le tue emozioni. Non ti lamenti più. Questo significa pregare.
Oggi è una giornata di vittoria perché ti rivesti di chi sei e che cosa sei diventato in Cristo e vedi le cose dalla prospettiva di Cristo, facendo le giuste valutazioni e le coerenti decisioni. Superi le difficoltà interiori. Ma questo significa pregare.
Oggi è una giornata di vittoria perché indossi la completa armatura di Dio, conoscendo esattamente ogni singolo pezzo dell’armatura senza negligenza e senza superficialità, per restare in piedi e liberarti da ogni inganno e dardo infuocato del maligno. Non ti sentirai appesantito. Ma questo significa pregare.
Pregare con la consapevolezza di rivestirti di Cristo, di ciò che sei diventato in Cristo e della completa armatura fa di questo giorno un giorno di vittoria.
Domani fa la stessa cosa, dopodomani fa la stesso Allora avrai settimane di vittoria, mesi di vittoria, anni di vittoria una vita di vittoria.
Adesso dipende da noi se oggi deve essere un giorno di vittoria oppure un giorno qualsiasi.
Past. Pietro Varrazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *