Prurito o fuoco?

“Ed essi dissero l’uno all’altro: «Non sentivamo forse ARDERE IL CUORE DENTRO DI NOI mentr’egli ci parlava per la via e ci spiegava le Scritture?»” (Luca 24:32)

“Infatti verrà il tempo che non sopporteranno più la sana dottrina, ma, per PRURITO DI UDIRE, si cercheranno maestri in gran numero secondo le proprie voglie, ” 2Timoteo 4:3

Chi doveva capirlo lo ha capito e anziché proclamare Tutto lEvangelo, costoro annunciano ciò che la gente vuol sentire. Un vangelo privo della necessità del ravvedimento e della santificazione, senza la quale nessuno vedrà il Signore.

I NON TEMERE, NON TEMERE, NON TEMERE e solo quelli, vengono profusi a più non posso; e come ironicamente imita un noto attore: a migliara, a zuffunne, a beverun!.

Laddove si parla della presenza di Dio, essa si menziona solo in termini di aiuto e mai di guida!

Nelle loro performance, parlano solo di soldi, benessere e piacere; anzi per dirla tutta, trasformano completamente il messaggio, ponendo Dio al servizio dell’uomo!

Non mancano neppure quelli che, sfruttando il malcontento di alcuni semplici credenti, lanciano anatemi, fulmini e saette contro coloro, i quali, nell’espletamento del loro dovere ministeriale, annunciano con onestà la Parola di Dio!

E così, per un motivo o per un altro, non pochi cristiani passano come gli amanti della sana dottrina, ma non sopportano la sua applicazione, perciò, si muovono da predicatore in predicatore, di chiesa in chiesa, da religione a religione e cosi via…….La ragione di tutto ciò sta nel prurito di udire. Nelle cose che non piace ascoltare e che non ci fanno ardere il cuore!

Anche se ci deve ferire, offendere, non importa…..Siamo bisognosi di una Parola che ci faccia ardere il cuore!

La Bibbia è una Spada e non una piuma!

Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *