FARE VISITE IN LUOGHI DI DOLORE !!!!!!!!!

Di tanto in tanto sarebbe opportuno che ogni credente facesse un giro negli ospedali o nelle case di cura, per ricordarsi che la vita è preziosa, va rispettata e richiede una considerazione d’affetto ricca di gratitudine.
Probabilmente non si commetterebbero tante leggerezze, si vedrebbero le persone in un modo diverso e forse tanti attriti scomparirebbero.
Sono convinto che vedere con i propri occhi le sofferenze, il dolore e i drammi che esistono intorno a noi, indurrebbe tanti di noi a guardare la propria famiglia in modo diverso, a porgersi in modo differente e a perdonare gli altri più in fretta.
Ho conosciuto persone in ospedale che poi sono decedute.
La cosa che raccontavano nei momenti di dolore, era il dispiacere di aver sciupato tanti anni in litigi, in discussioni inutili, senza badare che la vita è straordinaria e deve essere vissuta con la costante capacità di amare. Avrebbero dato chi sa che cosa per tornare indietro e riabbracciare i figli, i parenti, gli amici o qualche fratello. Raccontavano le loro storie, fatti di malintesi, equivoci e incomprensioni inutili. Non facevano altro che chiedere perdono.
Le loro lacrime erano strazianti, mi stringevano la mano e piangevano a dirotto sulle mie spalle.
Il conforto di Cristo era l’unica medicina.
Past. Pietro Varrazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *