Meditazione…..Riflessione

Questa mattina meditavo nell’ Evangelo di Luca al cap. 10:20
“ Tuttavia, non vi rallegrate perché gli spiriti vi sono sottoposti, ma rallegratevi perché i vostri nomi sono scritti nei cieli”
Quanto mi sembra lontano questo insegnamento di Cristo Gesù dall’approccio che la chiesa odierna ha alla Parola, oggi si cerca di spettacolarizzare al massimo TUTTO non c’è una sola cosa che cerchi minimamente di ricalcare le Parole di Gesù … oggi vige il modernismo ed in alcuni casi l’esagerazionismo (scusate il termine che non esiste) vogliamo sbalordire a tutti i costi, che non è sinonimo di opera dello Spirito Santo … allora ci inventiamo slogan, flash mob, sbandieratori da “Palio di Siena” femminismo religioso, buonismo e via dicendo … Signore perdonaci …
il Signore, a volte, permette certe cose però quel giorno (non tanto “quel” perché ormai EGLI è alle porte) chiederà il conto. Allora a che cosa miriamo? Cosa stiamo cercando di dire o fare? Quello che mi viene da dire è “e se Gesù fosse vicino a noi corporalmente (per notarLo noi!) come ci comporteremmo?”non credo affatto che continueremmo imperterriti nelle nostre performance pseudo-scritturali!! Ma cosa stiamo leggendo? O meglio cosa stiamo studiando? Stiamo veramente esaminando le Scritture? O abbiamo invertito i termini biblici e stiamo adattando parole carnali a cose spirituali? “1Corinzi 2:13 e noi ne parliamo non con parole insegnate dalla sapienza umana, ma insegnate dallo Spirito, adattando parole spirituali a cose spirituali!.
“GESU’ sta per ritornare!!” come ci faremo trovare?
Di cosa ci stiamo rallegrando … rispondendo a Gesù? … c’è un elenco infinito di modernità e bizzarrie che sono entrate nell’ uso comune di alcune chiese. La Chiesa di Laodicea (giustizia del popolo) viene accusata di tiepidezza (peggiore della freddezza) perché chi è freddo capisce il suo stato ma chi è tiepido gongola nella comodità del suo stato non avvedendosi dello stato pericolosissimo in cui versa. La Parola ci incita a pregare… perseverate nella preghiera… non cessate di pregare…meditare le scritture essere guidati dalle scritture…ma ho l’impressione (scusate la franchezza) che chi crea questi modelli di modernismo non crede con fede alle Scritture! il motivo è semplice “se credo TEMO!” ma se non credo allora sono libero di fare di tutto! Ora se il mio pensiero viene giudicato obsoleto o integralista la cosa non mi tange perché credo in Cristo e il mio obiettivo è essere da Lui accettato perché il mio nome sia scritto nei cieli.
Lo griderei ai quattro venti “Risvegliatevi perché il tempo è vicino!” non chiudete gli occhi davanti alla Verità!! DIO ci ama e ci vuole salvare … ma noi dobbiamo fare in modo che il nostro nome sia scritto nei cieli. Pace del Signore a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *