COME IL SOLE

Secondo alcuni scienziati il sole si starebbe lentamente raffreddando. Questo ovviamente preoccupa! È di un altro raffreddamento che dovremmo preoccuparci: quello della nostra vita.
È singolare che nella Parola troviamo per due volte l’espressione “COME IL SOLE quando risplende in tutta la sua forza”, usata come metafora per indicare il bisogno che gli uomini hanno di essere illuminati dalla luce della verità, di essere riscaldati dal calore dell’amore.
Debora nel suo canto dirà: “Coloro che ti amano siano come il sole quando si alza in tutta la sua forza!” (Giudici 5:31). Giovanni racconta che il volto di Gesù “era COME IL SOLE quando risplende in tutta la sua forza” (Apocalisse 1:16).
Debora espresse il desiderio di vedere nel mondo risplendere la presenza di coloro che amano Dio. Giovanni ci rivela la gloria di Cristo che disperde le tenebre che avvolgono gli uomini, per liberarli dal freddo di un individualismo sempre più diffuso.
Come la luna riflette la luce del sole, così noi dobbiamo riflettere la luce di Cristo “sole di giustizia (Malachia 4:2).
Il mondo rifiuta la luce: “La luce è venuta nel mondo e gli uomini hanno preferito le tenebre alla luce” (Giovanni 3:19). Questo è il motivo per il quale dobbiamo continuare a risplendere.
In questa nuova settimana guardiamo a Cristo, affinché il nostro volto e la nostra vita possano essere “COME IL SOLE quando risplende in tutta la sua forza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *