2017: ESSERE PASTORE OGGI!

L'immagine può contenere: 2 persone
Il pastore non è un “Superman”, un super-uomo. Non è più forte degli altri. È un umano tra gli umani, una semplice creatura che però ha ricevuto una chiamata diretta e divina, una chiamata specifica al ministerio. Tuttavia è un uomo con un carico notevole sulle spalle e soprattutto sul cuore.
Il pastore come tutti si ammala, si stanca, si scoraggia, si entusiasma ed a volte si deprime; fa scelte giuste ed ahimè, a volte anche scelte sbagliate. Egli ride, piange, si arrabbia come tutti e come tutti ha una famiglia, dei figli che lo reclamano… sovente senza ottenere riscontro! Ma alcuni sembrano dimenticare che il pastore è chiamato anche a questo.
Alcuni trascurano l’ovvietà che anche il pastore ha dei sentimenti, e che pertanto chi lo tradisce, lo delude o lo abbandona, gli procura una ferita vasta e profonda.
Alcuni feriscono il pastore con l’arma delle critiche, dei giudizi severi e gratuiti; taluni si dilettano persino in menzogne ben costruite pur di demolirlo spiritualmente ed emotivamente.
Essere pastore non è un compito semplice. Egli è chiamato a lavorare con altre persone e tutti, si sa, sono complessi a modo proprio. Ne consegue perciò un lavoro difficoltoso, delicato, a volte gravoso.
Per questo caro Pastore, tu ed io abbiamo bisogno di mantenere i nostri occhi fissi su Gesù. Solo così potremo camminare sulle acque tempestose mentre tutto è buio attorno a noi.
Coraggio pastore, continuiamo tutti insieme a camminare senza sosta verso la gloria, senza perdere la passione per le anime. Passiamo oltre l’indifferenza, l’ingratitudine e lasciamo che sia Dio a consolarci e a curare le nostre ferite.
Essere pastore, oggi come ieri, non è semplice, ma con Dio ce la faremo!
Perciò, mentre Dio continua a benedici, noi continuiamo a lavorare e ad essere di benedizione per gli altri. Che questo possa essere il nostro obiettivo anche in questo nuovo anno.
CARI PASTORI FELICE 2017 IN GESÙ!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *