CHIEDETE E VI SARA’ DATO……

Stamattina leggo in Matteo 7:7:”Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto.”
Voglio fare mia questa promessa, le cose da chiedere sono tante. Magari anche tu, in questo giorno hai delle richieste specifiche da fare: un relazione interrotta da ripristinare, problemi di salute, problemi economici, problemi spirituali. Non mancano le difficoltà che vorremmo fossero superate subito…nelle nostre famiglie…
Le nostre preoccupazioni, sono le stesse preoccupazioni che il Padre celeste ha nei nostri confronti. Lui non dorme, anche di notte ci veglia, proprio come facciamo noi quando i nostri figli non stanno bene. E come i nostri figli ci chiedono attenzione, e spesso trovano risposte, affermative e perché no, negative, alle loro domande, così il Signore ci sprona a chiedere ciò di cui abbiamo bisogno.
Non cerchiamo però di soddisfare i nostri desideri come quelli capricciosi dei bambini. Il Signore ci dice sempre: Cercate innanzitutto il regno di Dio, e il resto vi sarà dato in abbondanza. Cerchiamo quindi la presenza del Dio Vivente in noi, stringiamoLo nel nostro amore, destiamolo nella Sua dimora che è il tempio nel nostro cuore. Avendo l’amore per Dio in noi, che si riflette essenzialmente nell’amore verso i fratelli, di conseguenza ci sarà elargito tutto ciò che questo amore richiede. Iniziamo questo cammino fidandoci sempre delle decisioni del Signore nei nostri confronti, affermando di voler fare sempre la Sua volontà.
Sono sicura che Dio elargirà ogni bene e ogni benedizione quando soddisfa il criterio suo divino che comprende la pace, l’amore, l’ordine e la gioia.
Vogliamo essere fiduciosi di aver già ricevuto quello per cui preghiamo con tanta insistenza. Gesù disse ancora di non stancarci mai di chiedere e di essere perseveranti. Non c’è nulla di sbagliato nel chiedere ripetutamente la stessa cosa. Purché quella cosa rientri nella volontà di Dio (1 Giovanni 5:14-15), continua a chiedere finché Dio non esaudisca la tua richiesta o allontani quel desiderio dal tuo cuore. Talvolta Dio ci costringe ad attendere una risposta alle nostre preghiere per insegnarci la pazienza e la perseveranza. Talvolta domandiamo qualcosa quando ciò non rientra ancora nei tempi di Dio per la nostra vita. A volte chiediamo qualcosa che non è nella volontà di Dio per noi, ed Egli sta dicendo di no. La preghiera non consiste solo nel presentare le nostre richieste a Dio, ma in Dio che presenta la Sua volontà al nostro cuore. Continua a chiedere, continua a bussare, continua a cercare …..la risposta prima o poi arriverà….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *