La potenza della Parola di Dio!

“E, verso l’ora nona, Gesù gridò a gran voce: «ELÌ, ELÌ, LAMÀ SABACTÀNI?», cioè: «Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?» (Matteo 27:46)

Ho ascoltato diverse predicazioni e intepretazioni su questo testo di Matteo, ma in tutta onestà debbo dirvi e lo ammetto senza molto imbarazzo, che non ho mai capito in pieno il suo significato e neppure sono riuscito a spiegarlo bene.

A tal riguardo un noto predicatore affermò: “Credo di riuscire a comprendere queste parole così come sono state scritte da Davide nel Salmo 22, ma le stesse parole: “Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?” pronunciate da Gesù non riesco a capirle, quindi non farò finta di essere in grado di spegarle!”

Nel momento più drammatico della sua vita, il Figlio di Dio gridò: «Elì, Elì, lamà sabactàni?»

Alcuni dei presenti non compresero quel grido e pensarono che stesse chiamando il profeta Elia.

Ma le parole che Egli proferì in quel momento cruciale, oltre a provenire dal profondo del Suo tenero cuore, erano anche parole della Bibbia e nello specifico del Salmo 22:1: “Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato? Te ne stai lontano, senza soccorrermi, senza dare ascolto alle parole del mio gemito!”

Stava citando le parole del suo antenato!

Mentre Satana e le forze infernali stavano combattendo contro l’Unigenito Figlio di Dio, Egli ha risposto come aveva fatto nella tentazione nel deserto.

Gloria a Dio! Gesù gli rispose e lo sconfisse con le parole eterne della Bibbia!

Cosi anche noi possiamo schiacciare il serpente antico con la potenza delle Sacre Scritture!

Carissimo, quando la tempesta delle difficoltà e dei problemi si abbattono su di te e sembra che il Signore si sia allontanato dalla tua vita, trai fuori dal tuo cuore la Spada dello Spirito!

Quando non hai più parole per pregare, puoi pregare citando i versi della Bibbia: “…È altresì scritto…” (Matteo 4:7) e riceverai da Essa quel conforto e quella forza che nessuno può darti!

Dunque: Meraviglia delle meraviglie: c’è Potenza nella Parola di Dio!

Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *