Anche se hai sbagliato!

“Ma andate a dire ai suoi discepoli E A PIETRO che egli vi precede in Galilea; là lo vedrete, come vi ha detto».” (Marco 16:7)

Maria Maddalena, Maria, madre di Giacomo e Salome andarono al sepolcro la mattina, molto presto, mentre era ancora buio ed ebbero una grande sorpresa; anziché un sepolcro inaccessibile con un corpo all’interno, trovarono un grande pietra rotolata e l’angelo che annuncia loro che GESÙ È VIVENTE!

Ma se notate, l’angelo, nell’incaricare le donne di comunicare ai discepoli questa rivoluzionante notizia, aggiunge: “…e a Pietro”.

Strano! Ma Pietro non era una dei discepoli? Perché viene menzionato il suo nome?

Come tutti sappiamo; Pietro l’aveva fatta grossa! Dopo aver promesso al Signore “mare e monti”; che non lo avrebbe mai e poi mai rinnegato; purtroppo, Pietro rinnegò tre volte di conoscere Gesù!

Dopo questo fallimento quali pensieri frullavano nella sua mente? Certamente si sarà sentito indegno della fiducia di Dio; aveva deluso il suo Signore e, pertanto, meritava di essere messo da parte!
Attraverso questo disastro, Satana, nella mente e nel cuore di Pietro si era fatto “colazione, pranzo e cena!”, ma quando le donne comunicano ai discepoli il messaggio dell’angelo, esse riferiscono questo particolare “…e a Pietro”.

Sembra incredibile che dopo tutto quello che ha commesso, il Signore si ricorda ancora di Lui!

Caro Amico mio, il Signore vuole che tu sappia che Lui non ti ha dimenticato nonostante i tuoi errori e fallimenti. Tu sei ancora nella Sua Agenda; non ti ha cancellato! Sei e sarai ancora molto utile per Dio!

Sei venuto meno? Hai sbagliato? Hai fallito? Invoca il Suo Perdono, riconosci i tuoi errori, ma sappi che….anche se hai sbagliato, Lui non ti ha dimenticato ed ha intenzione di usarsi di te!

Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *