A sera so’ bastimiente; ‘a matina so’ varchette!
“Quando mi sono alzata al mattino per allattare mio figlio, egli era morto; ma, guardandolo meglio A GIORNO CHIARO, mi accorsi che non era il figlio che io avevo partorito.” (1Re 3:21)
“A sera so’ bastimiente; ‘a matina so’ varchette”: = Di sera sono bastimenti, ma di mattina sono barchette.
È un proverbio napoletano che significa: “La luce del giorno svela le bugie!”
Una delle due donne del nostro testo, avvalendosi anche del buio, tentò di convincere l’altra che il neonato morto era suo figlio.
In un primo momento sembrò che fosse riuscita nel suo intento, ma: “….a giorno chiaro…” la mamma del figlio vivo si accorse che il bambino morto non era suo.
Satana utilizza la stessa tattica; approfitta dei nostri momenti bui; dove non riusciamo a vedere chiaramente cosa stia accadendo nella nostra vita, per insinuare il dubbio, lo scoraggiamento e la rassegnazione.
Tu che leggi, non cadere in questa trappola; aspetta! Lascia che passi un po’ di tempo e vedrai che le cose non stanno come ti sono state propinate dal Bugiardo Seduttore.
Non ti lasciar convincere dal nemico che oramai non c’è più speranza!
Non giungere a conclusione affrettate. Aspetta che sia giorno chiaro; lascia che il Signore faccia luce sulla tua situazione e vedrai che in effetti le cose stanno in modo diverso!
Ti auguro che oggi, il Signore ti dia luce e ti faccia vedere le cose in modo chiaro donandoti il sorriso e la speranza.
…e ricordati: “La luce del giorno svela le bugie!”
Pace
Lascia un commento