Ride ben chi ride ultimo!

“Il SIGNORE disse ad Abraamo: «Perché mai ha riso Sara, dicendo: “Partorirei io per davvero, vecchia come sono?” Vi è forse qualcosa che sia troppo difficile per il SIGNORE? Al tempo fissato, l’anno prossimo, tornerò e Sara avrà un figlio»” (Genesi 18:13-14)


Dopo tanti anni di attesa, arrivò il giorno nel quale il Signore comunicò ad Abramo l’adempimento della promessa, ma Sara che stava ad ascoltare all’ingresso della tenda, ha fatto le sue valutazioni e ritenendo che fosse impossibile, cominciò a ridere.

In verità, di fronte ad una promessa del genere ci saremmo aspettati che si fosse stappata una bottiglia di spumante per un brindisi, invece, la promessa di Dio ha riscosso una risata.

Erano passati tanti anni e ora che era arrivato finalmente il momento, la promessa di Dio non riscuote molto successo.

Questo succede perché siamo propensi a guardare alle circostanze e, tutte all’unanimità ci diranno sempre la stessa cosa: “Non è possibile! Non può succedere! È difficile!”

È probabile che anche tu ti trovi alquanto perplesso di fronte alla promessa di Dio e questo ti porta a dubitare poiché ritieni che sia impossibile, ma oggi il Signore ti conferma la Sua Promessa ed essa si adempirà!

Quanto dichiarato dal Signore oggi potrà produrre scetticismo, ma ricordiamoci che: “Non vi è nulla di troppo difficile per il Signore!”.

Alla fine è la somma che fa il totale perché Sara di li a pochi mesi partorirà un figlio e gli porrà nome Isacco che significa risata; come per dire: “Ride ben chi ride ultimo!”

Vedrai! Così accadrà anche a te!

Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *