FISSA I TUOI OCCHI SU GESÙ Gary Wilkerson
Tutti noi vorremmo camminare in totale libertà dalle cose che una volta ci affliggevano. Potrebbe trattarsi di un peccato particolare o una sorta di fardello emotivo. Anche un tradimento profondo o una serie di delusioni possono costruire un muro che ci rende schiavi paralizzando il nostro cammino con Dio.
Come puoi liberarti e rimanere libero dal legame? Esiste un modo proclamare una vittoria gloriosa, duratura e potente in Gesù Cristo?
Alcuni si rivolgono a counseling nella speranza di tornare ad essere liberi, ma potrebbero volerci dieci o quindici anni per ottenere attraverso il counseling ciò che Gesù può fare in un istante. E quando Lui opera in noi, compie delle opere durature. Egli ci libera e ci rende in grado di continuare a camminare nella libertà.
Quando Dio chiamò Neemia per mandarlo a Gerusalemme a ricostruire le mura, tutti pensavano che ci sarebbe voluto molto tempo. Il Suo popolo era per la maggior parte composto da schiavi e servi che non possedevano molte risorse. Tuttavia, avevano passione per le cose di Dio e si misero all’opera. Nonostante Satana cercò di ostacolare in ogni modo il loro lavoro, non si fecero distrarre continuando a perseguire i propositi di Dio e furono così in grado di ricostruire le mura della città in soli cinquantadue giorni (leggere Neemia 6:15).
Quelle mura che erano state abbattute furono ricostruite perché Neemia mantenne suoi occhi su Gesù riuscendo a contrastare il potere dell’inferno. Allo stesso modo io incoraggio te a mantenere fermo il tuo sguardo su Gesù e permetterGli di guarirti. Sii determinato in cuor tuo nel dire: “Non io ma Gesù. I miei propositi, i miei piani e le mie ambizioni stanno tutte sotto il Suo amorevole comando. Per Lui e per il Suo grande sacrificio, Egli renderà stabili i miei passi ed io camminerò in libertà”.
“Ma, in tutte queste cose, noi siamo più che vincitori, in virtù di colui che ci ha amati” (Romani 8:37).
Lascia un commento