L’esistenza di DIO
Una maestra della scuola elementare era interessata a sapere che opinione avevano i suoi studenti sull’esistenza di Dio, così un giorno chiese loro cosa ne pensavano.
Ognuno dei bambini disse quello che pensava: uno disse che immaginava un uomo grande che vive in paradiso, un altro disse che non immaginava nulla e gli costava fatica a credere che Dio esistesse, un altro affermò che Dio ha fatto il cielo e la terra, il mare è tutto ciò che c’è in essi e che egli credeva questo…
Così ad uno ad uno, la maestra sentì il parere di tutti i suoi alunni. La maestra cercò di approfondire ancor di più l’argomento e chiese ai bambini: ” Come sapete che Dio esiste se non l’avete mai visto?”
La classe rimase in silenzio…
Uno dei bambini che ascoltava le opinioni dei suoi compagni si alzò e disse: ” Mia madre mi dice che Dio esiste e che è come lo zucchero che mette nel latte che mi prepara ogni mattina. Io non vedo lo zucchero ma addolcisce il mio latte. Mia madre dice anche che se chiediamo a Gesù di entrare nel nostro cuore, addolcirà la nostra vita in un modo molto ricco, ed Egli sarà sempre al nostro fianco colmandoci d’amore”.
Alla maestra piacque molto la risposta del bambino e sorridendo disse: ” Ok! Questa è una bellissima riflessione. Oggi tutti abbiamo imparato una lezione molto profonda… Dio è il nostro zucchero, e ogni giorno se crediamo nella Sua esistenza, Egli addolcirà la nostra vita con il Suo amore”.
La saggezza non è nella semplice conoscenza, ma nell’esperienza di Dio nella nostra vita.
Teorie ce ne sono molte, ma dolcezza come quella di Dio non ce n’è altra…Il Suo amore è unico ed eterno…
Non lasciare Gesù fuori dalla tua vita, altrimenti rimarrà senza sapore!
Lascia un commento