… La potenza dell intercessione!!!

Pietro dunque era custodito nella prigione; ma fervide preghiere a Dio erano fatte per lui dalla chiesa….ed ecco, un angelo del Signore sopraggiunse e una luce risplendette nella cella. L angelo , battendo il fianco a Pietro, lo svegliò dicendo: alzati , presto! E le catene gli caddero dalle mani…. ( atti12/5-7-8)… la potenza dell intercessione!!!
Pietro era stato fatto prigioniero a causa dell evangelo.. guardato a vista dalle guardie, era probabilmente esausto e stava dormendo… possiamo immaginare il suo stato d animo in quell istante, infiacchito dalle prove, anche se forte nella fede…
ma i suoi fratelli, la sua chiesa pregava per lui… intercedevano giorno e notte probabilmente, uniti di un solo Spirito e di un solo desiderio, chiedendo la sua liberazione … possa Dio farci comprendere oggi il mandato che ogniuno di noi ha verso la fratellanza e verso coloro che sono nella sofferenza… quando preghiamo per i fratelli, figli dello stesso Padre nostro celeste, depositiamo ai piedi di Dio perle preziose, profumo odoroso gradito a Dio… ma non solo… questo tipo di preghiere che Dio gradisce, hanno tutta l essenza della potenza di Cristo, perché è stato Lui il primo a prendersi il carico dei suoi fratelli davanti a Dio, Lui è andato in croce e si è fatto unico intercessore… pregare per i fratelli vuol dire avere lo stesso desiderio di Gesù che non si è risparmiato per noi!!! Il salmo 133 esprime l importanza della fratellanza e nell ultimo verso, è scritto che il Signore ordina la benedizione propio con ed in mezzo ai fratelli, alla tua famiglia celeste, alla tua chiesa… intercedere, è presentarti personalmente davanti a Dio e chiedere la Sua autorità Santa affinché tuo fratello ritrovi la pace , la guarigione , la liberazione da ciò che blocca il suo cammino verso la strada del cielo… oggi, lascia le tue richieste personali nelle mani dell Eterno e sposta il tuo interesse sui bisogni dei tuoi fratelli… ci sono carichi pesanti che hanno bisogno di essere condivisi… l amore per il prossimo spesso non consiste solo in aiuti materiali che hanno una risoluzione per breve tempo, ma in intercessioni fatte con tutti noi stessi davanti al Padre!!! L Unione delle nostre preghiere muoverà la forza del nostro Dio onnipotente che non lascerà i suoi figli nella prigione in cui si trovano!!! C è più gioia nel chiedere per tuo fratello che nel domandare per te!!! L intercessione è una lancia che spezza ogni catena!!!
A Gesù, esempio di amore, che ha dato tutto e non ha chiesto nulla per se stesso sulla croce, Sia la Gloria eterna 🙌🙌🙌

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *