Dio separò la luce dalle tenebre.

Dio disse: “sia la luce”, e luce fu…. Dio separò la luce dalle tenebre.(genesi1/3)…

Abbiamo letto questo verso milioni di volte forse… anche tra chi non è credente spesso questo verso viene usato in modo improprio o come battuta … quasi tutti conoscono queste parole descritte all inizio di genesi, primo libro della Bibbia..
la cosa triste è che questo verso non è mai stato approfondito per come merita!!!
In questo verso c è un comando creativo, ovvero, Dio ordina e ciò che pronuncia diventa una realtà!!! Dio separa ciò che è luce da ciò che è tenebre, perché non esiste mescolanza davanti a Lui!!!
Da quando l Eterno si è messo in cuore di partorire i suoi figli ha immediatamente separato la luce dalle tenebre… questo è il lavoro che sta facendo oggi anche in noi, separare le nostre tenebre interiori per mettere la benedizione della Sua luce!! In molti versi della Sua parola si parla della luce in noi..:” siete figli di luce e figli del giorno “(1tess 5/5)… questa opera che lo Spirito Santo sta compiendo è un opera di separazione… ma qual è la vera luce che Dio vuole mettere nel nostro cuore? È forse luce di sapienza di intelligenza? Sono forse i suoi doni? La risposta la troviamo in Giovanni 8/12: “Io sono la luce del mondo,chi mi segue non camminerà nelle tenebre ma avrà la luce della vita”
… Cristo, vera luce e vero giorno non può abitare in un cuore dove ancora sono presenti le tenebre!!!
La grazia consiste propio in questo, che Egli abita con potenza in chi lo accetta e riconosce come Signore e Salvatore della Sua vita!!! Accettare Cristo vuol dire accendere l interruttore della Sua Santa presenza e permettergli di portare luce alle parti più oscure del nostro cuore!!! Preghiamo affinché ogni stanza di questo nostro cuore sia illuminata dalla Sua grazia e dalla sua luce!!! È un processo che richiede umiltà da parte nostra e dichiarare che abbiamo bisogno di luce è ammettere che abbiamo bisogno di Lui e siamo dipendenti da Lui!!!
All Eterno,Cristo Gesù, luce che splende nelle tenebre( giov 1:5), sia la Gloria sempre dei Suoi figli 🙌🙌🙌

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *