Nonostante tutto, cosa hai deciso?

 

*[[Salmo 73:23]]* 🤝🏻Ma pure, io resto sempre con te; tu mi hai preso per la mano destra;*

Sto ritornando da un viaggio in questo momento, mentre si avvicina il controllore chiedendo a tutti di esporre il biglietto… arriva anche il mio turno! Ma sono l’unico a cui l’uomo in divisa FS si rivolge in modo singolare: “Giovanni Praticó, biglietto!” Erano 28 anni che non incontravo quel ministro di culto. L’ultima volta fu ad un campeggio evangelico in cui eravamo entrambi assistenti. Ricordava ancora dei particolari che mi riguardavano…. Mi ha confidato un po’ della sua vita, le difficoltà, la solitudine fraterna e sofferenze che hanno rallentato la corsa della propria chiamata al servizio ma pure è rimasto fermo nella fede in Cristo. Tirando le somme, concludendo il ragionamento e nonostante tutto, anche il salmista Asaf della nostra riflessione ebbe a dire: “ma pure io resto sempre con te (Dio)!”
Così chiunque ha toccato per fede l’amore di DIO, chi ha ricevuto e realizzato la promessa dello Spirito Santo può dire con ferma certezza: ” tu mi hai preso per la mano destra”. Chi ha ricevuto il perdono e la liberazione da ogni forma di legame per la grazia che il Vangelo di Gesù ha proclamato può dire: “tu mi hai preso per la mano destra”.
Nonostante tutto noi decidiamo di seguire Gesù il Signore rimanendogli fedeli. Una scelta non del tutto scontata se paragonata alle tentazioni del diavolo, alla superbia del cuore dell’uomo, al peccato che cosi facilmente ci avvolge e, a tutto il male e la malvagità che ci fa soffrire. Eppure, il redento dal sangue dell’Agnello di Dio, cioè Gesù Cristo, dirà sempre: ” ma pure, io resto sempre con te; tu mi hai preso per la mano destra”.

Dio ci benedica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *