QUANDO CONFUSIONE E PANICO SEMBRANO TRAVOLGERTI.

 

Capita a volte, nella vita di un figlio di Dio, che si presentino situazioni talmente impossibili (da un punto di vista umano) che possono portare a stati d’animo di estremo disagio e perplessità, tali da sfociare anche in stati mentali di confusione e panico.
Quando subentrano confusione e panico, è il momento in cui, più che mai, occorre fare come il re Giosafat, quando una moltitudine di nemici si mosse contro di lui e contro il popolo di Dio:
2 Cronache 20 (consiglio di leggere tutto il capitolo)
La prima reazione emotiva fu questa
<<3 Allora Giosafat EBBE PAURA>>.
ma poi cosa fece?
<<… e si dispose a CERCARE L’ETERNO>>
e pregò così
<<12 O DIO nostro, non eseguirai tu il giudizio su di loro? Poiché noi SIAMO SENZA FORZA davanti a questa grande moltitudine che viene contro di noi; NON SAPPIAMO COSA FARE, MA I NOSTRI OCCHI SONO SU DI TE>>
Anche oggi tutto cio che si puo fare in una crisi di questo tipo è agire come Giosafat.
Caro/a figlio/a di Dio, non aver paura della confusione che è in te, Dio ha una propensione specializzata proprio per i casi disperati, casi che sembrano non presentare alcuna via d’uscita.
Egli ha la vittoria quando noi la smettiamo di cercare una soluzione con le nostre forze. Sono proprio questi i momenti in cui occorre rivolgersi solo al Signore e dire:
” O Dio questa situazione è al di fuori delle mie possibilità, al di là delle mie capacità; ho cercato di risolverla e di venirne a capo ma ho fallito. Sembra non ci sia più alcuna speranza, perciò starò alla Tua Presenza, punterò il mio sguardo solo su di Te e cercherò soccorso solo in Te. E’ il momento di fidarmi solo di Te. Solo Tu puoi fare qualcosa. I miei occhi dunque resteranno fissi in Te.”
Si esatto, in casi di questo genere, in cui ogni cosa sembra impossibile da superare, è il momento di puntare gli occhi spirituali solo e unicamente verso Dio: LUI HA LA SOLUZIONE E LA MANIFESTERA’. TU SMETTILA DI AGITARTI E CONFIDA IN LUI.
Fai come Davide nel Salmo 37:5
<<RIMETTI la tua SORTE nell’Eterno, CONFIDA in LUI, ed EGLI OPERERA’>>
Coraggio figlio/a di Dio, CONFIDA IN LUI. La Sua soluzione arriva!
un abbraccio fraterno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *