Una “carriera” rifiutata!

 

“…..Daniele……..ho sentito dire che tu sai dare interpretazioni e risolvere questioni difficili; ora, se puoi leggere questo scritto e farmene conoscere l’interpretazione, tu sarai vestito di porpora, porterai al collo una collana d’oro e sarai il terzo nel governo del regno». Allora Daniele rispose al re e disse: «SERBA I TUOI DONI PER TE e dà a un altro le tue ricompense! Tuttavia io leggerò lo scritto al re e gliene darò l’interpretazione.” (Daniele 5:16-17)

L’offerta del re Baldassar era allettante, ma Daniele non era interessato a fare carriera; il suo unico scopo era glorificare Dio e partecipare il messaggio del Signore con onestà e senza “ritocchi”.

Per quanto affascinante si presentasse la proposta, non riuscì a scalfire la fedeltà di Daniele. Egli non addolcì il suo messaggio. Il re Baldassar aveva bisogno di ascoltare la verità per ravvedersi e Daniele, in questo, fece la sua parte.

Anche oggi, l’avversario ci offre delle “opportunità”, ma per ottenerle dobbiamo rinunciare a qualcosa. Forse ai nostri sentimenti, ai nostri principi, alla nostra sincerità, alla nostra fedeltà…insomma… qualcosa dobbiamo svendere.

Satana farà carte false per corromperti e ti prometterà un sacco di cose se tu…………….

Per Daniele invece, i regali di Baldassar non furono meritevoli neppure della sua attenzione e perciò consigliò al re di tenerseli per se, oppure, darli ad un altro.

Ma io e te; cederemo? Accetteremo la ricompensa? Avremo la forza e l’umiltà di rifiutare l’offerta di fare “carriera”?

PREGHIERA
Signore; grazie per il privilegio che abbiamo di appartenere a Te che abbiamo ottenuto per il prezioso Sacrificio di Cristo Gesù e aiutaci a rifiutare ogni “offerta” che richiederà di mettere in “SALDI” la nostra fedeltà verso di Te! Te lo chiediamo nel nome di Gesù! Amen

Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *