“TI HO SUPPLICATO CON TUTTO IL CUORE.” Salmo 119:58

 

PLICATO CON TUTTO IL CUORE.” Salmo 119:58

Ricevere l’aiuto e l’approvazione di Dio per un breve istante di supplica (fervida e invocante implorazione) con tutto il cuore, vale più di una vita intera trascorsa a lottare. 
E’ stato il favore di Dio a far diventare Ruth, vedova indigente, la moglie del ricco Boaz.
Il favore di Dio rese Ester una regina, in grado di salvare il popolo ebraico.
Camminando col favore di Dio, vedrai nuove opportunità aprirsi davanti a te, le persone giuste ti verranno incontro, scoprirai idee, strategie e risorse in luoghi inaspettati.

Significa forse anche che non incontrerai opposizione? No, la incontrerai. Se fai qualcosa che vale, devi aspettarti critiche severe da parte di chi non conosce i segreti del progetto di Dio per la tua vita. Ma è scritto nella Bibbia: “Il cuore del re, nella mano del Signore, è come un corso d’acqua; Egli lo dirige dovunque gli piace” (Proverbi 21:1).

Così come cambia la direzione di un corso d’acqua, Dio dirige il cuore delle persone in tuo favore, persone che avrebbero potuto respingerti o non notarti nemmeno.
Salomone scrive: “Quando il Signore gradisce le vie di un uomo, riconcilia con lui anche i suoi nemici” (Proverbi 16:7).

Di conseguenza, se qualcuno è in disaccordo con te o si oppone, tu concentrati esclusivamente sulla decisione di piacere a Dio e lascia che sia Lui ad occuparsi dei cattivi risultati.
Ricorda che Dio continua l’opera da dove l’hai abbandonata. Può riversare su di te benedizioni che, umanamente parlando, non meriti e non sei qualificato a ricevere.
Proprio come lo Spirito Santo ha reso Gesù in grado di compiere la missione della Sua vita, così ti darà le capacità per compiere il Suo progetto per la tua vita (Luca 4:18-19).

Smetti di fare il possibile per ottenere risultati secondo la tua volontà e inizia a supplicare Dio per ricevere il Suo favore. Te lo ha promesso, Egli mantiene le promesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *