“IO HO SCELTO VOI”

Giovanni 15:16
“Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi; e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto, e il vostro frutto sia duraturo, affinché qualunque cosa chiediate al Padre nel mio nome, egli ve la dia.”

Chissà Dio a quanti di voi ha parlato con questo verso? Con me lo ha fatto. Lo scopo della vita cristiana è portare frutto. Lasciatemi ripetere questo: Dio non vuole vedervi semplicemente passare nella vita. Dio vi ha creati come una creatura unica, VI ha fatto dei doni, sì proprio a voi, in modo unico, e vi ha incaricati di fare una cosa: andare e portare frutti. Presto vedremo come si fa a portare frutti, ma tenete in mente queste parole. Dio ha fatto dei doni ad ogni Suo figlio, dal più giovane al più vecchio, dal più povero al più ricco, dall’analfabeta a quello più istruito, ha dato loro doni unici e desidera che portino molti frutti. Ecco cosa ha detto il Signore in Giovanni 15:8
“In questo è glorificato il Padre mio, che portiate molto frutto”
Ma tanti cristiani, sebbene abbiano creduto, non mostrano alcun cambiamento nella loro vita. Ma la vita cristiana senza cambiamento, la vita cristiana senza frutti è un ossimoro. E con questo non voglio dire che i cristiani appassionati, zelanti verso Dio e la Sua Parola, non commettano errori. Al contrario, li fanno! Ma i cristiani appassionati negano la chiamata delle masse, che dice “seguite la corrente … è sufficiente andare la domenica in chiesa, sedersi a un banco, cantare le canzoni e ascoltare i sermoni, poi andate via e dimenticate tutto fino alla domenica successiva”. I cristiani appassionati non scendono a compromessi. Non si accontentano di poco. Guardano Dio e vogliono crescere in Lui. Vogliono avvicinarsi sempre più a Lui e a Suo Figlio. Vogliono manifestare il più possibile Cristo nelle loro vite. I cristiani appassionati hanno passione per i frutti e visione per Cristo. E la notizia è che Dio vuole che voi siate uno di loro. Vuole che siate CRISTIANI APPASSIONATI, o per dirlo in modo diverso, cristiani con passione per Dio. Caldi, non tiepidi (Apocalisse 3:15). Vuole che siate un tralcio fruttuoso, che germoglia e porta frutti al massimo delle sue capacità. È questo lo scopo della vita cristiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *