Ho vinto la partita della mia vita contro la depressione!
Il calcio era il mio mondo finché non ho vissuto la depressione. Da quel momento cominciai a stare male, andavo da un medico all’altro e ingoiavo ansiolitici e psicofarmaci uno dopo l’altra. Prima di allora non sapevo cosa significasse stare male, conoscevo solo benessere fisico e allenamento ora invece mi trovavo a prendere farmaci… come mi ero ridotto.
Poi grazie a DIO, il SIGNORE è venuto in mio soccorso! Mi liberò e durante un culto evangelico mi fece sentire tutta la gioia di vivere, compresi anche l’importanza di quell’aria che respiro e mi fece sentire tutta quel benessere di come quando mi allenavo perché per me era vita! E mentre il SIGNORE mi ristabiliva fisicamente feci l’esperienza della nuova nascita. Il giorno successivo vedevo già il mondo con altri occhi. Per la prima volta ho gioito all’udire il canto di uccelli e vedevo il sole che spendeva ed era per me tutto nuovo.
Ma la cosa meravigliosa è che ero un uomo di 37 anni e quelle cose che io vedevo e sentivo le conoscevo bene, ma per la prima volta per me era tutto nuovo. Poi, per fede incominciai a eliminare i medicinali; ho sofferto, ma il SIGNORE mi stava vicino e ora sapevo che il DIO della gloria mi stava aiutando.
Prima, quando non conoscevo il Signore parlavo vicino a un’immagine idolatrica ma non avevo risposte, oggi, invece, lo sento sempre nel mio cuore e preferisco alzare gli occhi al cielo perché so da dove mi verrà l’aiuto. DIO CI BENEDICA!
frat. Giuseppe
notizievangliche.com
Lascia un commento