Esplosione davanti a una chiesa in Nigeria

ABUJA (Nigeria) – Un attentatore suicida si è fatto esplodere la mattina del primo gennaio in Nigeria, davanti alla chiesa evangelica Winning All di Gombe, nel nord est del Paese.

Testimoni riferiscono che l’esplosione si è verificata nella prima mattinata di giovedì, mentre si stava svolgendo un culto di ringraziamento per l’inizio del nuovo anno; secondo il portavoce della polizia locale l’attentatore è giunto sul luogo in sella a una motocicletta: il suo obiettivo era entrare nel locale di culto, ma le misure di sicurezza adottate in seguito ai recenti attentati non gli hanno consentito di raggiungere la sala. L’ordigno è esploso mentre discuteva con gli addetti alla sicurezza ferendo almeno otto persone, che sono state ricoverate all’ospedale locale.

L’azione suicida segue di qualche ora un attentato sventato dalle forze di polizia e mantiene alta la tensione in città, dove appena dieci giorni fa un’esplosione nella stazione degli autobus ha provocato oltre venti vittime. – See more at: http://www.evangelici.net/notizie/1420206922.html#sthash.vmPAM90F.dpuf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *