Insoddisfatto? E perchè?

Tutti i nostri desideri, le nostre speranze, devono assolutamente esser assecondati affinchè possiamo esser contenti della vita? No, di certo! La soddisfazione non è un frutto che cresce nel giardino segreto dei nostri desideri oppure un fiore da cogliere al volo come e quando vogliamo. Quest’oggi, passeggiando nella pausa pranzo lavorativa e guardando le espressioni delle persone che incrociavo per il centro della mia città, notavo che solo pochissimi avevano un viso sorridente, gioioso, oserei dire disteso. Tutti sono logicamente tesi ed in apprensione per il lavoro, o forse per i tanti problemi da risolvere o chissà, preoccupati dalla vita familiare. Comunque se potessimo leggere nei cuori delle persone scopriremmo un cielo denso di nuvoloni. Anche nel cielo della mia vita un giorno regnava il temporale dell’insoddisfazione; eppure mi presentavo con finti sorrisi, pensando in tal modo di nascondere agli altri quel senso d’insoddisfazione e di vuoto interiore che regnava in me!

E allora dirai, ma c’è una soluzione? In effetti hai proprio ragione. Di solito quando si mette in luce un problema, occorre pur esser pronti a dare una soluzione. In questo caso parliamo di un’unica vera soluzione: GESU’! Egli è l’unica VIA di liberazione dal nostro senso d’insoddisfazione. Non a caso un giorno, Egli affermò: «Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, ed IO vi darò riposo» (Rif. Evangelo di Matteo Cap.11 verso 28). Tu dirai: Ma perchè proprio Lui? Pensate a quando dobbiamo riparare la nostra automobile, la portiamo dal meccanico o dal tecnico di computer? Per curare la nostra anima esiste un’unica persona competente. Le Sue parole sono chiare: «invocami nel giorno della distretta; IO ti salverò e tu mi glorificherai» (Rif. Salmo 50 verso 15). Ecco la soluzione, la più semplice della nostra immaginazione e persino un bambino comprenderebbe questo messaggio. Davide, il re d’Israele, aveva fatto questa bella esperienza; infatti egli affermò: «Nessuno di quelli che sperano in Te sia deluso!» (Rif. Salmo 25 verso 3)

Caro lettore, trova la tua gioia nel Signore ed Egli appagherà i desideri del tuo cuore (Rif. Salmo 37 verso 7). Ecco la terapia di Dio per noi! Seguendola attentamente i problemi non spariranno tutti d’un colpo, ma in essa troveremo il sostegno e le forze necessarie per affrontarli e superarli poco a poco. Non v’è nulla di più meraviglioso che sapere di avere un PADRE sempre pronto a prendersi cura di noi. Forse stai cercando di uscire da tempo da quel vortice d’insoddisfazione che avvolge la tua vita e la tua anima? Prova a vedere quanto Gesù è buono e misericordioso! Anche a te, quest’oggi, Gesù dice: «Invocami… ed IO ti salverò e ti darò vita e vita abbondante» (Rif. Evangelo di Giovanni Cap.10 verso 10).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *