Predica la Parola!

“…predica la parola, insisti in ogni occasione favorevole e sfavorevole, convinci, rimprovera, esorta con ogni tipo di insegnamento e pazienza.” (2 Timoteo 4:2)

Il pulpito non è della chiesa, non è del pastore, ma il pulpito appartiene a Dio!

Viviamo tempi i cui la gente cerca l’intrattenimento dai loro predicatori più che ascoltare la verità della Parola di Dio!

Vogliono ascoltare sermoni che dicano loro come fare più soldi e avere più successo, ma non gradiranno ascoltare una predicazione che ricordi a tutti che Dio odia la l’avidità e la cupidigia.

Vogliano ascoltare predicazioni che dicano loro come vivacizzare il loro matrimonio, ma non preferiscono ascoltare il tizio che dice loro che Dio odia il divorzio e che é molto difficile che Egli benedirà il loro secondo e terzo matrimonio adultero, finché non si pentiranno e confessare i loro peccati!

Desiderano ascoltare sermoni che siano morbidi e brevi, positivi e pratici; pieni di scherzi e battutelle da strapazzo, senza menzione di una croce insanguinata, una resurrezione miracolosa e un Signore che, se ricordo bene, pare che ha detto che ritornerà per rapire la Sua Chiesa.

I “Non Temere; Non Temere; Non Temere; Non Temere;……” debbono essere distribuiti a iosa e, comunque, debbono superare i “Ravvedetevi e credete all’Evangelo!” e se non si dice é “meglio assai”.

Evitare al massimo di scuotere da ogni torpore e sonnolenza, così…silenziosamente…il nemico potrà tagliarci le nostre sette trecce!

Signore donaci unzione e franchezza affinché tutti coloro che sono stati chiamati ad annunciare il Tuo Consiglio possano, senza mezzi termini o compromessi, predicare la TUA PAROLA!

Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *