Noi non abbiamo neppure iniziato a capire quanto Dio prenda seriamente questa faccenda dell’adorazione………

Noi non abbiamo neppure iniziato a capire quanto Dio prenda seriamente questa faccenda dell’adorazione, e di come noi dobbiamo accostarci a Lui.
La tua bocca dice “Ti lodo Signore”, ma il tuo è cuore a mille miglia di distanza. Dove ti portano i tuoi pensieri durante ladorazione e la preghiera? Quanti bla-bla-bla i cristiani vomitano, che fiumi di alleluia e canti a vanvera escono dalle bocche di gente i cui pensieri fuggono come cavalli selvaggi.
La testa della gente è nelle partite di calcio, nello sport, nella televisione, in ciò che è in programma nelle prossime ore.
La mente è piena di pensieri vaganti e frenetici, e compie viaggi intorno al mondo. Le loro bocche e le loro labbra parlano di lode – ma i loro cuori sono lontani da Gesù.
Questo significa nominare il nome di Dio invano. Dio non accetta adorazioni deboli, noiose e a metà.
Preghiamo parole meravigliose, le nostre labbra si muovono – ma presto realizziamo che le nostre menti sono da un’altra parte. Tale preghiera distratta è inaccettata – una perdita di tempo.
Se tu dovessi entrare in una qualsiasi cattedrale, sentiresti un santo silenzio. Eppure in molte chiese evangeliche la domenica mattina e/o sera senti un gran blaterare man mano che vi entri.
Si accosta alla presenza di Dio con totale incuria, leggerezza e irriverenza.
Se il tuo cuore non è impegnato nella vera adorazione – se la tua mente non è presente e i tuoi pensieri non sono ricettivi a portare ubbidienza a Cristo – puoi benissimo mettere un pupazzo di paglia al tuo posto. Almeno è più onesto che venire in comunità senza mente, né cuore. La nostra presenza corporea non ha valore se ci mostriamo annoiati, distratti, mezzi addormentati, e ci troviamo in quel luogo solo per abitudine.
Il Signore è stanco dell’abbondanza delle nostre parole e dall’assoluta assenza di fatti. Si persiste a parole a proclamare l’obbedienza a Dio, ma in realtà, si vive lontano dalla Sua volontà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *