TESTIMONIANZA-Gesù, il vero Amico-Gloria

 

Mi chiamo Gloria e ho 17 anni. Sono cresciuta in una famiglia cristiana evangelica e fin da piccola, grazie soprattutto a mia madre, sono cresciuta con i sani insegnamenti della Parola di Dio. Ho frequentato la scuola domenicale, il gruppo dei giovani della comunità, ero sempre presente alle riunioni di culto e partecipavo assiduamente a tutte le attività della chiesa. Per la grazia di Dio non mi sono mai allontanata dalla comunità dove andava mia madre; ma la mia era diventata più una semplice abitudine che un sentito desiderio di incontrare Dio.

Nella fase adolescenziale, poi, iniziai ad avere diverse difficoltà a scuola, soprattutto con i miei compagni: non avevo amici, nessuno mi apprezzava o desiderava stare in mia compagnia. Tutto ciò mi faceva soffrire molto perché desideravo anch’io un amico vero come lo avevano tutti gli altri. Anche se, col tempo, le cose cambiarono (avevo trovato anch’io degli amici con cui parlare, ridere e scherzare), alla fine non ero ancora veramente felice; anche se ero in compagnia e stavo bene con gli altri, mi sentivo ancora tremendamente sola. Avevo bisogno di Gesù, anche se ancora non riuscivo a capirlo. Intanto continuavo ad andare in chiesa e, di volta in volta, mia madre trovava sempre l’occasione per parlarmi di Gesù e mi ripeteva: “Non pensare di essere salvata” diceva“soltanto perché vieni in chiesa o frequenti la scuola domenicale”. Dapprima non riuscivo a capire cosa queste parole volessero significare e con indifferenza rispondevo sempre “Si, mamma… lo so”. Quante volte mi ha ripetuto queste parole! In realtà tutte le volte continuavo a fare finta di nulla e finiva tutto lì.

Poi nell’estate del 2013 ho partecipato con altri giovani ad una settimana di incontri di carattere spirituale presso il centro comunitario Elim delle nostre chiese, in provincia di Ragusa. In quell’occasione, ho potuto dedicare maggior tempo alla preghiera, alla lettura e alla meditazione della Parola di Dio, più di quanto solitamente riuscivo a fare a casa o in chiesa, ma nulla sembrava cambiare. Il turno di campeggio stava volgendo al termine e presto sarei dovuta ritornare a casa, alla vita di tutti i giorni. Ma, mentre ero in compagnia con alcune ragazze, una di loro mi parlò della sua personale esperienza con Gesù e mi incoraggiò a cercare il Signore: “è arrivato il momento” disse “che anche tu inizi a cercare il Signore nella tua vita”, e aggiunse se lo cercherai con tutto il cuore, Egli si lascerà trovare da te”. Mentre parlava ancora, io rimasi in rispettoso silenzio, custodendo queste parole nel mio cuore.

La sera stessa, durante il servizio di culto, sentivo già dentro di me che qualcosa sarebbe cambiato nella mia vita. Dopo la predicazione della Parola di Dio, durante un momento di adorazione e di preghiera, ho cominciato a lodare e glorificare il Signore con la mia voce – qualcosa che prima non facevo mai sinceramente – ho chiesto perdono a Dio per i miei peccati e in un istante ho sentito come un peso scivolare e dentro di me una pace e una gioia indescrivibili! Per la prima volta ho sperimentato la presenza di Dio nella mia vita, in un momento mi sono sentita leggera, felice, appagata… ero consapevole che finalmente il Signore era entrato anche nella mia vita!

Da quel giorno tutto è cambiato: il vuoto interiore che prima avvertivo, ora non c’è più; la pace, la gioia e l’amore di Gesù hanno invaso il mio cuore e, soprattutto, Gesù è diventato il mio Migliore Amico, Colui che è sempre con me, non mi lascia mai; Colui al quale posso raccontare ogni cosa senza timore, Colui che mi accetta e mi accoglie così come sono. Grazie a Lui la mia vita adesso è cambiata; le difficoltà e le prove non mancano, anche per una ragazza di diciassette anni, ma grazie a Lui posso dire di superare ogni ostacolo e ogni problema con la Sua compagnia, anche quelle cose che sembrano impossibili…

Voglio dire a te che stai leggendo queste parole, se stai affrontando delle difficoltà, ti senti solo, afflitto, nessuno ti comprende, ricordati che Gesù è l’unico che può capirti, l’unico vero amico che ti apprezzerà per quello che sei veramente, non ti lascerà e non ti abbandonerà mai… confida in Lui, cercalo e vedrai che il Signore si lascerà trovare anche da te: la tua vita cambierà per sempre… ora qui in questa nostra esistenza terrena ma, ancora più importante, per l’eternità. Dio ti benedica!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *