DIO E’ CON TE SEMPRE

Alcuni credono che Dio esista solo dentro le chiese e questo mi avevano insegnato. Un giorno all’età di dieci anni però, compresi che Dio era dappertutto, anche all’aria aperta in montagna, in collina…sentivo la sua presenza e lo realizzavo in ogni luogo.
Crescendo e conoscendo la Parola di Dio, ho avuto finalmente la conferma: Dio è dovunque. Il problema semmai è nei limiti dei nostri sensi, nella nostra difettosa, se non assente, percezione spirituale. Dio è dovunque, lo afferma Davide nel Salmo 139.
Considerate ciò che Davide dice dal verso 7: “Dove potrei andarmene lontano dal tuo Spirito? Dove fuggirò dalla Tua presenza? Se salgo in cielo, tu ci sei; se scendo nel soggiorno dei morti,eccoti là. Se prendo le ali dell’alba e vado ad abitare all’estremità del mare, anche là mi condurrà la tua mano e mi afferrerà la tua destra”
In altre parole, non c’è luogo nell’intero universo, creato, dove Dio non sia presente. I teologi chiamano questo: l’onnipresenza di Dio. Egli non è limitato dallo spazio, non è confinato da un luogo, regione o nazione, o emisfero.
Comprendere questo concetto, per noi, è difficile. ma Dio è SPIRITO.
Con questo cosa voglio dirti? Che Dio è sempre con noi, non ci lascia mai, proprio perché Lui è ONNIPRESENTE. Lui è con te quando ti senti solo, quando ti senti male, quando devi affrontare una prova, una malattia, un esame .
Dio è con te quando attraversi dei problemi famigliari, quando ti senti tentato, confuso.Dio è con te quando cerchi delle risposte, quando preghi, quando sei afflitto.
Dio è con te quando ti senti incompreso, abbandonato..sei senza lavoro….Lui è con te.
Credo che molti di noi stiano attraversando periodi più o meno difficili…ma credi nel Signore e nel suo sostegno.
Ti parlo con il cuore in mano, è credimi non è teologia astratta, o convincimento umano, Dio davvero, si prende cura di ogni suo figlio, anche delle sue creature. E’ sempre vicino a voi, vicino a me e a te. 
Sente anch’egli il dolore, lo scoraggiamento.Sa quando non ce la facciamo più. Sa quando siamo frustrati. Magari qualcuno ce l’ha fatta a trascinarsi fin qui oggi, benché avesse il cuore aggravato. Qualcuno è sul punto di cedere. Dice: “Non ce la faccio più, non ho più forze né risorse.Non so più dove sbattere la testa. Ci rinuncio…”
ma so che Dio sta vivendo insieme a noi nostra situazione.
DIO E’ CON VOI, vuole essere il vostro Consolatore. Dio non è una qualche forza impersonale. . Non è una potenza lontana. E’ vicino a voi. Gesù disse in Giovanni 14: “…il Consolatore, lo Spirito Santo, che il Padre manderà nel mio nome…”:Egli è accanto a noi per sostenerci, incoraggiarci,consolarci. Così, non importa che cosa vi riserverà la settimana che inizia Dio vuole essere il vostro Consolatore.Non sarà mai troppo occupato per non udirvi. Non vi dirà mai: “Ora no, torna più tardi”. La Sua linea non è mai occupata.

Cari nel Signore, non è teoria questa, ma la verità di questa realtà è testimoniata da innumerevoli credenti e quanti uomini hanno testimoniato nella Bibbia della potenza di Dio. Esso ha dato loro forza e coraggio anche nelle situazioni più difficili e spaventose: guerra, tortura, morte, persecuzione…
La presenza di Dio non solo mi rallegra quando sono sola, non solo mi calma quando sono preoccupata, e mi aiuta quando sono tentata, ma pure mi accompagna quando sono scoraggiata. Dà la motivazione per continuare a procedere, la forza per perseverare,nuove energie… Eleva il cuore appesantito e dà una nuova visione.
Ecco, lo dovevo dire, non potevo tacere…ma Dio vuole che tu sappia che :”SARA’ CON TE DOVUNQUE ANDRAI, FINO ALLA FINE DEI TUOI GIORNI.” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *