In pompa magna!

“Ma quando i suoi fratelli furono saliti alla festa, allora vi salì anche lui (Gesù); non palesemente, ma come di nascosto. (Giovanni 3:5)

Ai nostri giorni e, forse, più che negli anni passati, vi è una frenetica ricerca del sensazionale! Tutto ciò che non riscuote successo e popolarità non viene degnato del nostro interesse.

Addirittura, pare che siano i numeri ad assegnare ad ogni iniziativa, quel carattere o sensazione di spiritualità.

Questa miopia spirituale è individuabile nel servizio a Dio.
Ho avuto l’ONORE e il PRESTIGIO di aver conosciuto alcuni soggetti: PEZZI GROSSI, i quali, erano così propensi nel declinare quei compiti o servizi perché sarebbero passati inosservati e non avrebbero soddisfatto i loro CURRICULUM VITAE!

Ma è riconoscibile anche quando sembra che non avvertiamo la Sua Presenza oppure siamo in attesa della risposta del Signore per alcuni problemi che viviamo.

Cataloghiamo alcuni giorni meno importanti degli altri soltanto perché il Signore non si è manifestato con “lampi e tuoni”. In questi casi commettiamo un errore infantile, infatti, dimentichiamo che il Suo aiuto e soccorso non viene sempre in maniera “…da attirare gli sguardi…”(Luca 17:20), ma, talvolta, Egli viene incontro a noi……non palesemente, ma come di nascosto!

Il profeta Elia, che era abituato a manifestazioni “forti” della Gloria di Dio, dovette riconoscere che la presenza di Dio non è sempre nel vento, nel fuoco o nel terremoto, ma in quel suono dolce e sommesso.

Cari amico, se in questi giorni sembra non accadere nulla e non vedi nulla, non giungere a conclusioni affrettate perché Gesù sta arrivando!

Magari non In Pompa Magna, oppure come che tu gli hai consigliato quando lo hai pregato!

Sappi che il più delle volte, in principio, Egli viene a noi di nascosto, ma alla fine, di sicuro, manifesterà la Sua Potenza!

Faremmo bene ad imparare questa lezione!

Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *