Pensi che ti è andata male?

“Pietro, voltatosi, vide venirgli dietro il discepolo che Gesù amava……Pietro dunque, vedutolo, disse a Gesù: «Signore, e di lui che sarà?» Gesù gli rispose: «Se voglio che rimanga finché io venga, che t’importa? Tu, seguimi». (Giovanni 21:20-22)

A quanto pare, Pietro non era rimasto tanto contento del Piano di Dio per la sua vita: “…ma quando sarai vecchio, stenderai le tue mani e un altro ti cingerà e ti condurrà dove non vorresti.”, ed allora volle informarsi sulla sorte assegnata dal Signore a Giovanni, per assicurarsi, caso mai ci fossero in corso delle parzialità.

La risposta di Gesù non gli diede facoltà di replica: “Se voglio che rimanga finché io venga, che t’importa? Tu, seguimi.”, e la cosa finì lì.

Anche noi, talvolta pensiamo che Dio abbia dei trattamenti diversi per i Suoi seguaci; del tipo: “serie “A” e serie “B”.

Senza dubbio ci sono credenti che sono particolarmente provati, i quali, solo per citare alcuni esempi:
– Non contano più il numero degli interventi chirurgici subiti;
– Nonostante i tanti tentativi, non riescono ancora a trovare lavoro e, quindi, non possono pianificare il loro matrimonio;
– La banca non gli ha mai concesso un mutuo per l’acquisto di una casa;
– Di recente hanno perso un loro caro familiare, nonostante le tante preghiere elevante al Trono della Grazia;
– Problemi importanti che stanno minando il loro matrimonio;

e qui l’elenco potrebbe continuare a lungo.

Il diavolo ama farti pensare che “sei stato presa di mira” dal Signore, oppure, che non ha molta considerazione di te, ecco perché ti riserva “certi trattamenti”.

Non è così! Nonostante le avversità che stai attraversando oppure che incontrerai in questi giorni, sappi che anche per te Dio ha un Piano speciale!

Dio non ha prodotti di scarsa qualità, ma solo di pregiato Valore ed è quello che Egli ha riservato per la tua vita.

Quindi, non c’è bisogno di guardarti indietro per vedere e/o sapere se a qualcuno è andata meglio che a te, perché non è così!

Pensa piuttosto a quanti non hanno conosciuto la Grazia di Dio come te, i quali, avanzano con fatica, sguazzando nella disperazione e, soprattutto, non hanno la Speranza della Vita Eterna!

Io credo che sia il caso di concludere con il salmista Davide: “Il SIGNORE è la mia parte di eredità…….la sorte mi ha assegnato luoghi deliziosi; una bella eredità mi è toccata! (Salmo 16:5-6)

A Dio e solo a Lui, tutta la Gloria!

Pace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *