DIO CON NOI

Fratelli miei, quando dovete sopportare prove di ogni genere, rallegratevi. Sapete infatti che se la vostra fede supera queste prove, voi diventerete forti.
Anzi, tendete a una fermezza sempre maggiore, così che voi siate perfetti e completi, sotto ogni aspetto.
(Leggi Giacomo 1)

Quando entriamo a far parte della famiglia di Dio, diventiamo Suoi eredi,
Non è grazie alle nostre forze che possiamo ottenere l’eredità della salvezza, ma è per la potenza di Dio, (Giovanni 10:28,29)
Se dipendesse da noi, la nostra fede si fonderebbe sulla nostra capacità di non peccare o di vivere una vita spirituale. Ma la nostra fede, invece, si fonda in Dio, il Quale ci protegge e ci preserva con la Sua potenza. La fede nel Signore è la migliore base per costruire la vera vita spirituale. Pietro, paragona la fede all’oro e dice che è più preziosa. Quando l’oro viene sciolto dal fuoco, le impurità galleggiano in superficie e possono essere tolte. Paragonare la fede all’oro, il più prezioso e durevole dei metalli, ha certamente una maggiore incisività che paragonarla al ferro, che invece arrugginisce. La fede dunque dura più del più durevole metallo. Ogni cristiano deve accettare le prove come parte del processo di affinamento interiore che brucia via le impurità, e ci prepara ad incontrare Cristo. Le difficoltà ci insegnano la pazienza, e ci aiutano a crescere e diventare come Dio vuole.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *