Il Regno
Ricevere il Regno di Dio nella propria vita significa essere riportati a vivere gli obiettivi del Regno attraverso una visitazione di Cristo nell’intero nostro essere.
Allora si può parlare di serenità, di vera gioia, di giustizia, di sviluppo e crescita.
Questo implica una vita piena ed esuberante, liberi da fobie e schiavitù di qualsiasi genere, con la voglia continua di servire anziché essere serviti, di amare e di capire anziché essere capiti o di essere amati. Quando tutto ciò non si vive, bisogna porsi delle domande, bisogna rivedere ciò realmente stiamo credendo. A volte non sono i consigli che mancano, ciò che a volte manca è la disponibilità e l’onestà a mettersi in gioco per essere “liberati” sul serio. Liberati da ciò che abbiamo costruito dentro di noi, con ragionamenti e comportamenti dettati dalle nostre prospettive, senza avere nulla a che fare con la verità di Cristo.
Ciò che manca a volte è la consapevolezza di aver costruito una “vita” fatta di immagini oppure costruita da una impeccabile reputazione, senza vivere nello stesso tempo una vera intimità con Cristo e senza avere stimoli di gioia divina o di fresca unzione dello Spirito.
Il Regno di Dio è libertà, allora dobbiamo ricevere la nostra liberazione, il Regno è concreto, allora dobbiamo ricevere il Suo reale messaggio, il Regno di Dio non può essere scosso, allora dobbiamo mettere i giusti pilastri del Regno.
Nulla è perduto veramente se cerchiamo con tutto il cuore Dio e incominciamo un cammino verso le verità divine.
Dio si prenderà cura di noi e porterà la nostra vita a vivere realmente ciò che ha promesso: una vita esuberante.
Adesso mettiamoci al lavoro: preghiera e lode, adorazione e ubbidienza. Invoca lo Spirito di Dio che ti riveli dove si trovano le radici che deve estirpare e ciò che devi cambiare.
Past. Pietro Varrazzo
Lascia un commento